Vai al contenuto

Catherine Middleton

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Catherine, duchessa di Cambridge nel 2019

Catherine, duchessa di Cambridge, meglio nota come Kate Middleton (1982 – vivente), moglie del principe William, duca di Cambridge del Regno Unito.

Citazioni di Kate Middleton

[modifica]
  • Non esiste un libro di regole, né giuste né sbagliate. Devi solo inventarti e fare del tuo meglio per prenderti cura della tua famiglia.
There is no rule book. No right or wrong. You just have to make it up and do the very best you can to care for your family.[1]
  • Quando arriva il tuo primo figlio pensi che tutto tornerà poco dopo a come era prima ho totalmente sottostimato l'impatto e il cambiamento che l'arrivo di George avrebbe avuto su di noi e penso che nessuno lo realizzi finché non ha figli.[2]
  • Spero davvero di poter fare la differenza, anche nel modo più piccolo. Non vedo l'ora di aiutare il più possibile.
I really hope I can make a difference, even in the smallest way. I am looking forward to helping as much as I can.[3]

Citazioni su Kate Middleton

[modifica]
  • Kate è semplicemente straordinaria. William, duca di Cambridge, sempre per prudenza, ha atteso dieci anni per assicurarsi che fosse quella giusta. Le ha perfino domandato di fare pratica per prepararsi al ruolo di moglie in un contesto Royal. Sbalorditivo pensare come tutti quanti pensassero a lei come una ragazza nella media, senza particolari pregi. Non so quante giovani avrebbero atteso dieci anni. Kate è una giovane donna con la testa sulle spalle, una laurea in storia dell'arte presso la St. Andrews, ed è stata disposta ad attendere William per costruirci una vita insieme, senza mai lasciare che gli altri la vedessero uno zerbino. Kate è chiaramente una donna fuori dal comune. (Tina Brown)
  • Nel ritratto che considero ufficiale, lei è anche un po' Angelica del Gattopardo di Visconti.
  • È una donna simpatica, accogliente, che mette a proprio agio, rispettosa del lavoro di tutti. Sprizza gioia di vivere. Aperta, generosa, luminosa, penso che possa portare tanta speranza all'Inghilterra e al mondo intero.
  • [In riferimento ai 250 scatti della seduta fotografica] La prima scrematura l'ho fatta io, una decina le sue preferite, poi siamo arrivati a 3 mie preferite e una sua, la foto ufficiale è quella che prediligiamo entrambi. Kate è stata però meno decisa di me nella scelta ultima. La stilista Sarah Burton (suo l'abito da sposa di Kate) ha scelto i vestiti: uno solo era rosso, gli altri neutri. Per il ritratto ufficiale ha indossato quello in organza, quasi da ballerina classica. Alla fine ho voluto fare delle foto in movimento, così con quella meravigliosa gonna ampia l'ho fatta danzare davanti al mio obiettivo, una specie di valzer accelerato misto a un pizzico di rock'n'roll.

Note

[modifica]
  1. (EN) Citata da Eun Kyung Kim, Duchess Kate reveals "huge challenge" and insecurities about motherhood, today.com, 23 marzo 2017.
  2. Citato da Kate Middleton shock: tutti i segreti delle sue gravidanze, amica.it, 17 febbraio 2020.
  3. (EN) Dall'intervista di Tom Bradby di ITV News, Royal Wedding: Prince William and Kate Middleton interview in full, telegraph.co.uk, 16 novembre 2010.

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]