Circuito di Fiorano

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Uno scorcio del circuito di Fiorano (2007)

Citazioni sul circuito di Fiorano.

  • Ero con Jules [Bianchi]. Lui non era ancora in F1, io giovanissimo lo aspettavo fuori dal cancello della pista di Fiorano. [...] io dovevo restare fuori perché non avevo il pass. Fissavo quel cancello nella speranza che un giorno sarei potuto entrare. (Charles Leclerc)
  • Ogni singolo pezzo della pista, deve poter mettere a dura prova il comportamento dinamico dell'auto in modo tale da rendere facile l'individuazione dei problemi di ogni macchina. Da questo momento in poi, voglio che nessuna Ferrari affronti la pista o la produzione di serie senza che abbia superato a pieni voti l'esame Fiorano. (Enzo Ferrari)
  • Ricordo la prima volta che Schumacher girò sulla pista di Fiorano. Non fu in grado di affrontare correttamente la prima curva del tracciato, e allora chiese a Jean Todt [allora direttore generale, ndr] di modificarla. Non voleva proprio vederla, perché era totalmente diversa da qualsiasi altra curva del Mondiale. Da quel momento Fiorano ha cambiato layout. (Mattia Binotto)
  • Rispetto agli altri team di F1 la casa di Maranello sembrava la Nasa, con quella pista pazzesca controllata centimetro per centimetro dalla Tv a circuito chiuso che consentiva a Enzo Ferrari (grazie a 10 telecamere fisse) di osservare, registrare e rivedere mille volte il comportamento di pilota e macchina in ogni metro della pista rimanendo comodamente seduto in poltrona. (Niki Lauda)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]