Discussioni utente:Ettorre

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Benvenuto   Ettorre
Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza puoi far crescere l'Enciclopedia di citazioni.
la Bacheca il Bar Portale Comunità Aiuto Vetrina
Usuário Estilizado.png

Sei appena arrivato?
Accoglienza dei nuovi arrivati
Clapboard-ka.png Sideways Arrow Icon.svg vai alla Wikiguida di Wikiquote

Nuvola apps edu miscellaneous.svg
Cosa vuol dire…?
Text-x-generic-highlight-yellow-pen.png
Vuoi contribuire?
Postscript-viewer.svg
Vuoi approfondire?
1328101880 Symbol-Help.png
Vuoi saperne di più?
BluePillar.svg
Conosci i 5 pilastri?
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani!

Collabora a Wikiquote Un elenco di citazioni è al tempo stesso mondano e sublime. Che si concordi o meno con la posizione filosofica di chi le scrive, e da qualsiasi nazione, gruppo etnico o religione arrivino; che siano serie o divertenti, stimolanti per il pensiero o umoristiche; che gli autori siano famosi o infami, controversi o celebrati: guardate nella giusta luce queste citazioni sprigionano scintille della saggezza dei tempi condensata in una manciata di parole ben selezionate.

Possono ispirarci a cercare di comprendere le vite delle persone che le hanno emesse, considerare il corso della nostra vita, farci ridere, o semplicemente ammirare la maestria nell'uso del linguaggio. Qualunque uso ne facciamo, esisteranno indefinitamente come riassunto dell'intuito collettivo della società, una conoscenza comune passata da una generazione all'altra.

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Homer (scrivimi) 16:50, 13 ago 2014 (CEST)

Grazie! --Ettorre (scrivimi) 13:18, 14 ago 2014 (CEST)

Il mistero del falco[modifica]

Salve, benvenuto anche da parte mia e grazie per i tuoi contributi. Per favore quando inserisci frasi o dialoghi tratti da film, controlla bene l'ortografia e assicurati di essere fedele al parlato, inoltre cerca di rispettare l'ordine cronologico. Grazie e buon lavoro, AssassinsCreed (scrivimi) 15:18, 14 ago 2014 (CEST)

Ops ... se ho fatto errori me ne scuso, della cronologia in effetti non avevo tenuto conto. Ciao e grazie della segnalazione --Ettorre (scrivimi) 16:26, 14 ago 2014 (CEST)

Tranquillo, cerca di correggere i contributi precedenti e stai attento per i prossimi. La prossima volta rispondi sulla bacheca di chi ti invia il messaggio per favore.--AssassinsCreed (scrivimi) 20:47, 14 ago 2014 (CEST)

I sogni segreti di Walter Mitty[modifica]

Salve, cortesemente mi puoi spiegare cosa sarebbe questo motto di Life Magazine e perché si trova tra le citazioni sul film?--AssassinsCreed (scrivimi) 23:05, 17 ago 2014 (CEST)

Ciao, rispondo a quanto mi hai chiesto circa l'inserimento del motto di LIFE nel film I sogni segreti di Walter Mitty. La storia del film si incentra sul motto della rivista, "rivisto" nel contesto "umano" del film. Il motto, nel corso del film, appare sulle pareti degli uffici di LIFE MAGAZINE ed inciso sul portafoglio che il fotografo Sean O'Connell invia a Walter Mitty ed in cui è contenuto il suo 25°scatto "la quinta essenza della vita" che alla fine del film si scopre ritrarre proprio Walter Mitty, al lavoro. Con quell'immagine in copertina Life, nel film, chiuderà le sue pubblicazioni e con il titolo Deicato alle persone che l'hanno fatto, frase che Walter legge. E' quindi essenziale citarla. Del resto la trovi citata anche su IMDb Spero sia chiaro quindi il motivo della citazione. --Ettorre (scrivimi) 01:28, 18 ago 2014 (CEST)

Buongiorno, la prossima volta rispondi nella mia pagina discussione e non qui o nel mio archivio, grazie... Detto ciò, non ho capito perché allora hai inserito la frase tra le Citazioni sul film, questa è una citazione presente nel film e andrebbe accompagnata da una nota che spieghi un po' il discorso che hai fatto tu a me, magari con un riferimento a IMDb. Per favore, correggi.--AssassinsCreed (scrivimi) 14:02, 18 ago 2014 (CEST)
Non intendevo questo... Comunque prima di correggere volevo capire una cosa: non ho visto il film ma su IMDb mi pare di capire che ad un certo punto Walter Mitty legge questo motto, sbaglio?--AssassinsCreed (scrivimi) 15:17, 18 ago 2014 (CEST)
Ne legge un pezzo. Integro col il pezzo del dialogo dove lo legge.--Ettorre (scrivimi) 17:17, 20 ago 2014 (CEST)

Re: Auguri[modifica]

Grazie, tanti cari auguri anche da parte mia :) Un abbraccio, AssassinsCreed (scrivimi) 20:15, 24 dic 2014 (CET)

Grazie anche da me e buone feste! --Homer (scrivimi) 23:58, 24 dic 2014 (CET)