Discussioni utente:Virginia Razzi

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Benvenuto   Virginia Razzi
Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza puoi far crescere l'Enciclopedia di citazioni.

Sei appena arrivato?
Accoglienza dei nuovi arrivati
vai alla Wikiguida di Wikiquote

Cosa vuol dire…?
Vuoi contribuire?
Vuoi approfondire?
Vuoi saperne di più?
Conosci i 5 pilastri?
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani!

Collabora a Wikiquote Un elenco di citazioni è al tempo stesso mondano e sublime. Che si concordi o meno con la posizione filosofica di chi le scrive, e da qualsiasi nazione, gruppo etnico o religione arrivino; che siano serie o divertenti, stimolanti per il pensiero o umoristiche; che gli autori siano famosi o infami, controversi o celebrati: guardate nella giusta luce queste citazioni sprigionano scintille della saggezza dei tempi condensata in una manciata di parole ben selezionate.

Possono ispirarci a cercare di comprendere le vite delle persone che le hanno emesse, considerare il corso della nostra vita, farci ridere, o semplicemente ammirare la maestria nell'uso del linguaggio. Qualunque uso ne facciamo, esisteranno indefinitamente come riassunto dell'intuito collettivo della società, una conoscenza comune passata da una generazione all'altra.


--DonatoD (scrivimi) 20:02, 8 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Significatività[modifica]

Ciao e grazie per i tuoi contributi su Wikiquote :-) ho visto che stai lavorando alla voce di Aimee Bender. Volevo però invitarti a leggere Wikiquote:Wikiquote#Significatività, perché su Wikiquote possono stare solo le citazioni significative. Alcune di quelle che hai aggiunto non lo sono: v. ad es. "I miei genitori si conobbero a casa di uno che vendeva la roba che non gli serviva più, il compagno di appartamento di mio padre al college" o "Ci sono anni che risaltano rispetto agli altri. Uno fu quando avevo nove anni. Un altro a dodici. Un terzo a diciassette.". Prova a metterti nei panni di chi legge quelle citazioni senza aver letto il libro e pensare "sarebbe interessante/colpirebbe anche me?". --Superchilum(scrivimi) 11:33, 13 ott 2020 (CEST)[rispondi]