Estinzione

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sull'estinzione.

  • – L'estinzione fa parte delle leggi naturali.
    – Balle! Se ci estinguiamo, non sarà niente di naturale, sarà solo stupido! (Wargames - Giochi di guerra)
  • Ma l'estinzione di un gruppo è un processo lento, in confronto alla rapida violenza della competizione individuale. Anche quando il gruppo sta declinando lentamente e inesorabilmente, a breve termine gli individui egoisti prosperano a spese degli altruisti. I cittadini dell'Inghilterra possono o no avere il dono della preveggenza, ma l'evoluzione è cieca. (Richard Dawkins)
  • Più che in ogni altra epoca storica, l'umanità si trova a un bivio. Una strada porta alla disperazione e allo sconforto più assoluto. L'altra alla totale estinzione. Preghiamo il cielo che ci dia la saggezza di fare la scelta esatta. (Woody Allen)
  • Possiamo continuare a camminare come sonnambuli verso l'estinzione o possiamo divenire consapevoli delle nostre potenzialità e di quelle del pianeta. (Vandana Shiva)
  • Un tempo i dinosauri erano i padroni incontrastati della Terra, poi sessantacinque milioni di anni fa scomparvero, all'improvviso. Ebbene accadrà la stessa cosa anche agli uomini: giorno dopo giorno sviluppano questa tendenza all'estinzione come i dinosauri. Puoi constatarlo anche tu: poco a poco ci stiamo distruggendo. (Proteggi la mia terra)

Altri progetti[modifica]