Frosinone Calcio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sul Frosinone Calcio.

  • [Sulla prima promozione del Frosinone in Serie A] E’ stato uno stupore per tutti, un qualcosa che mi ha fatto molto piacere e che mi auguro abbia un seguito dato che si tratta di una squadra della nostra stessa regione. Finora non ho mai visto giocare i giallazzurri, ma il fenomeno Sassuolo ci insegna che organici giovani e spigliati sono spesso imprevedibili e pericolosi per tutte le squadre della categoria. A me non è mai piaciuto usare la parola “burino” per fare ironia [...] Inoltre, se parliamo di Ciociaria, è una terra a cui sono molto legato, umanamente ed artisticamente. Una terra che ha dato i natali a colonne portanti dello spettacolo italiano come Vittorio De Sica e Nino Manfredi. (Gigi Proietti)
  • [Su Facebook, in risposta agli sfottò dei romanisti prima di Frosinone-Roma del 12/9/2015] Chi fa ironie sul Frosinone è una merda. Compresi sedicenti tifosi della Roma. Sono davvero io, e non sopporto che si prenda in giro una dignitosissima società come il Frosinone, alla quale sono attaccatissimo. Anche se ovviamente sabato sera tiferò Roma. [...] Lo so che il post precedente può apparire un po’ troppo forte. Epperò, per me la Ciociaria è come la Calabria [sua terra natale] [...] Ribadisco che sabato tiferò Roma perché la squadra del cuore è come la mamma, non và mai tradita, ma ho un’ammirazione speciale per il popolo ciociaro. (Francesco Repice)
  • [Intervistato sul suo passato di giocatore del Frosinone Calcio] Frosinone [...] mi ha insegnato il valore del lavoro e del sacrificio. E nel cuore mi è rimasta le generosità e la sincerità delle persone di questa terra. (Sandro Ciotti)
  • I proprietari [del Frosinone Calcio] sono i tifosi, che pagano il biglietto allo stadio e gli abbonamenti a Sky per vedere le partite, sono le loro risorse che consentono alla squadra di esistere. (Maurizio Stirpe)
  • [Alla festa per la conquista della serie A (Frosinone, 31/5/2015)] Io ho nel cuore questi colori per tantissimi motivi, non ho nessuna paura nel dire di aver sofferto moltissimo per il Frosinone nelle ultime giornate. Non c’ero quando il Frosinone giocava contro il Giulianova o la Frattese, voi c’eravate e vi ringrazio di avermi accolto. [...] Vengo da dei dolori incommensurabili sportivamente parlando ed avevo paura all’ultima giornata, perché ogni tifoso contro il Crotone non pensava a festeggiare, ma temeva che tutto potesse svanire nel nulla, e voi che siete in curva lo sapete. Quando Zappino ha preso quel rigore tutti noi abbiamo festeggiato, perché lì cominciava la vittoria, non contro la Ternana, né contro il Bologna. [...] È una storia quella della Ciociaria che mi piacerebbe raccontare un giorno. (Francesco Repice)
  • Loro [i tifosi spagnoli] si divertono alla partita, ci vanno tranquilli, con un panino in mano; da noi si va allo stadio solo per offendere. In Inghilterra applaudono la loro squadra quando retrocede, perché riconoscono ai giocatori l’impegno, l’applicazione: da noi quando succede? In Italia ho visto solo i tifosi del Frosinone applaudire la squadra nonostante la retrocessione. (Fabio Capello)
  • Mio fratello è figlio unico | perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone. (Rino Gaetano)
  • Ti chiedo scusa se non è lo stesso di tanti anni fa, | leggo il giornale e c'è Papa Francesco | e il Frosinone in Serie A. (Calcutta)
  • Tra Roma e Lazio ho preferito seguire il Frosinone. Mi ritrovo nella storia dei ciociari, alla Rocky Balboa (Fabrizio Moro)

Altri progetti[modifica]