Jack Nance

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jack Nance

Jack Nance (1943 – 1996), attore statunitense.

Citazioni di Jack Nance[modifica]

  • C'è un momento in cui le telecamere stanno girando e prima che il regista abbia chiamato 'azione' mentre stai aspettando. Non sei ancora impegnato nella scena e stai aspettando il segnale e sei in quel momento molto vulnerabile. È un'intensa pressione e concentrazione.
There's a moment when the cameras are rolling and before the director has called 'action' that you're waiting. You're not yet committed to the scene and you're waiting for the cue and you're in a very vulnerable kind of moment. It's an intense pressure and concentration.[1]
  • Lynch è un normale ragazzo di provincia e vede cose strane nelle persone. Abbiamo tutti delle stranezze e Lynch le registra.
Lynch is an ordinary, smalltown guy and he just sees strange things in people. We've all got strange things about us and Lynch picks those things up.[1]

Citazioni su Jack Nance[modifica]

  • Durante i cinque anni necessari necessari per terminare le riprese di Eraserhead - La mente che cancella, pensavo di essere morto. [...] Jack Nance, l'attore che interpretava Henry, mi aspettò per tre anni conservando il ricordo del personaggio, tenendolo in vita. C'è una scena del film in cui si trova davanti a una porta chiusa, e solo un anno e mezzo dopo girammo la scena seguente in cui la varcava. Mi chiedevo come fosse potuto succedere. Come ha fatto a rimanere coerente con il personaggio per così tanto tempo? Invece Jack aspettò e ci riuscì. (David Lynch)

Note[modifica]

  1. a b (EN) Citato in Robert Pegg su Starlog, Jack Nance Interview, lynchnet.com, dicembre 1990.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]