Vai al contenuto

John Landis

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
John landis

John David Landis (1950 – vivente), regista, sceneggiatore, attore e produttore statunitense.

Citazioni di John Landis

[modifica]
  • Le nuove tecnologie sono solo degli strumenti, come le vecchie. Il linguaggio cinematografico è da sempre lo stesso. Guardate le foto di scena di settant'anni fa e quelle di oggi: vi sono macchine da presa, gente davanti e persone dietro in entrambi i casi. E alla fine sono la regia e il montaggio a fare il film.[1]

intervista a rai.it

  • [Su Ladri di cadaveri - Burke & Hare] Burke e Hare erano personaggi piuttosto odiosi – due esseri davvero sgradevoli che hanno commesso diversi omicidi a sangue freddo per poter vendere i cadaveri ai ricercatori medici. La sceneggiatura li ha trasformati in eroi romantici, idea che ho trovato molto perversa, ma anche molto divertente.
  • Non so quale sia esattamente il mio "stampo", a dire il vero. I cineasti tendono a essere messi in una categoria, proprio come accade agli attori, vengono messi in una sorta di nicchia – lui fa delle commedie di successo, o lui gira grandi film horror, allora dategli un film horror da fare. Non mi offrono molti film di guerra. Molti miei film rispecchiano il mio punto di vista, ma alcuni non lo fanno, dipende dal prodotto [...].
  • [Su Christopher Lee] Poche persone hanno quel tipo di autorevolezza sullo schermo. Una delle cose che ho sempre ammirato in Chris è che aveva già più di ottant'anni quando ha recitato in due dei più grandi film della storia del cinema – "Guerre stellari" e "Il signore degli anelli". È semplicemente una leggenda che ha girato centinaia di film. Parla perfettamente francese, italiano, tedesco e spagnolo, e ha recitato in film francesi, italiani, tedeschi e spagnoli parlando perfettamente ogni lingua. È molto spiritoso, e non gli piace parlare del fatto che ha interpretato "Dracula".

Note

[modifica]
  1. Da Risate che fanno a pezzi, Duellanti n. 68, marzo 2011, p. 55.

Filmografia

[modifica]

Altri progetti

[modifica]