Vai al contenuto

Licantropo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Licantropia)
Illustrazione di un licantropo

Citazioni sul licantropo (detto anche uomo lupo o lupo mannaro).

Citazioni sul licantropo

[modifica]
  • Ci ha aggrediti un lupo mannaro nella brughiera, siamo stati assaliti da un lupo mannaro, da un licantropo! Io sono morto, una morte anormale, e sono costretto a vagare su questa terra finché la maledizione graverà su di me! La linea di sangue dev'essere spezzata a qualunque costo, la realtà è che l'ultimo lupo mannaro rimasto deve essere distrutto. (Un lupo mannaro americano a Londra)
  • Dì, hai mai visto L'uomo lupo? Bela Lugosi morde Lon Chaney e lo fa diventare un lupo mannaro. Claude Rains è il padre di Lon Chaney e alla fine lo ammazza! Be' io credo che un lupo mannaro può essere ucciso solo da qualcuno che l'ama. (Un lupo mannaro americano a Londra)
  • Esistono gruppi di persone, esseri che vivono tra noi che non sono uomini né animali, ma qualcosa di mezzo tra d'uno e dell'altro. Sono quei casi in cui la natura animale ha avuto il sopravvento. Sì, il male ha vinto. So cosa voi pensate, perché anch'io la pensavo come voi. Ma la leggenda è una realtà e io ve nè darò la prova, affinché possiate credermi. Dovrete credermi! (L'ululato)
  • – Quando ti servirà, avrai un grande potere. E questo grande potere richiede una grande responsabilità. Tua madre e io abbiamo imparato ad accettarlo. Lo farai anche tu.
    – D'accordo, e se non ci riesco? Non voglio passare il resto della mia vita a rapire bambini nel mezzo della notte e a... a sgozzare galline! A ululare alla luna e a schivare pallottole d'argento! No, grazie! Niente da fare, non ci sto!
    – Non dar retta alle stronzate che vedi nei film. Se si escludono le diversità apparenti, un licantropo è uguale a qualsiasi altra persona. Marty, quello che devi capire è che il lupo mannaro è una parte di te, ma questo fatto non cambierà i tuoi istinti. (Voglia di vincere)
  • – Dovevamo accettare il lavoro del lupo mannaro...
    – Ma dai, posso sparare a un tizio solo perché una volta al mese gli crescono i peli e caga sul marciapiede? Mica va in giro a mangiarsi la gente. (Hitman)
  • – Ho provato a uccidere un lupo mannaro e ho fallito. Ora sento che non sto dando il meglio di me.
    – Be', i lupi mannari non sono prede facili. (The Vampire Diaries)
  • Noi Licantropi viviamo in media dieci anni... l'infanzia passa in fretta. (Roswell Conspiracies)
  • Per natura, i licantropi non sono creature solitarie. Solitamente vivono in branchi, esattamente come le nostre controparti animali. (Keri Arthur)
  • – Sappiamo che gli omicidi sono avvenuti con la luna piena.
    – Questa è roba da Hollywood, per i film. Il lupo mannaro cambia forma quando vuole, giorno e notte, quando ne ha necessità. Sono esseri diabolici. Ne ho letti di libri!
    – È vero che si uccidono con pallottole d'argento?
    – Sicuro, con quello o col fuoco. Sono i due modi per eliminarli. Sono come gli scarafaggi. Altrimenti, quei maledetti tornano a vivere, e per di più si rigenerano. Li tagli un braccio, una gamba, un coltello nel cuore, niente! Sembrano morti, ma dopo tre giorni sono vivi e come nuovi.
    – Ma lei ci crede?
    – Sono forse un idiota?! (L'ululato)
  • – Sono certo di essere un Lica.
    – Sei un lichene?
    – No, un lica.
    – Ah, vuoi dire un Leechy, cioè un pesce.
    – Il Leechy è un frutto cinese, Shawn.
    – Un lica, ragazzi. Un licantropo... quello che...
    – Un lupo mannaro?
    – Sì. (Psych)
  • – Cosa ha ucciso mio padre?
    – Un lupo mannaro.
    – Un lupo mannaro? Non sono solo una leggenda?
    – Sì e no. Non sono solo nella casetta della nonna nel bosco. O solo a Londra. Sono qui, in città. Vivono e lavorano tra noi. La maggior parte sa controllare la trasformazione, tenere a freno la bestia che ha dentro, ma a volte la bestia si libera, e succede... be', questo.
  • I lupi mannari amano usare gli alberi. I primi casi di licantropia sono avvenuti per lo più vicino a delle foreste.
  • Il modo più comune per diventare licantropo è l'ereditarietà. Come una disfunzione genetica si passa di genitore in figlio. Queste famiglie, come tutti i branchi di lupi, hanno dei colori identificativi nel manto.
  • Il problema con i licantropi è che non prendono molto bene un'accusa di omicidio. Specialmente se lo hanno commesso...
  • Sapete che cosa dicono del pelo di un lupo mannaro: non mente.
  • – Perché sento puzza di cane bagnato qui dentro?
    – Un uomo lupo!
    – Oh, allora avrai bisogno di pallottole d'argento.
  • – È un uomo lupo! Ucciderà delle persone!
    – Non può farne a meno! Non è colpa sua.
    – Lo so, ma lo farà in ogni caso.
    – Sai che cos'è il perdono?
    – Sì. L'ho chiesto tante volte.
  • Gli uomini lupo sono una seccatura tale durante la loro prima luna piena. È così difficile controllarli. (Conte Dracula)
  • Persino un uomo puro di cuore, che dice le sue preghiere ogni sera, può diventare un lupo, quando l'erba luparia è in fiore e la luna splende leggera.
  • È stato morso, morso da un uomo lupo! Ora diventerai quello a cui hai dato la caccia con tanta caparbietà! [...] Possa qualcuno avere altrettanta caparbietà dando la caccia a te. (Mostro di Frankenstein)

Altri progetti

[modifica]