Mickey Rourke

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Mickey Rourke nel 2009

Mickey Rourke nome d'arte di Philip André Rourke Jr. (1952 – vivente), attore, sceneggiatore ed ex pugile statunitense.

Citazioni di Mickey Rourke[modifica]

  • Ho dovuto cambiare. C'è una grande parte di me che non cambierà mai – su determinate cose. Ma ho dovuto cambiare. Mi sono reso conto che dovevo essere responsabile. Prima non c'erano regole per me e non ero responsabile. Non m'importava quali fossero le conseguenze e ora lo sono.
I had to change. There's a big part of myself that's never gonna change – certain things. But I did have to change. Realize that I had to be accountable. Before there were no rules with me and I wasn't accountable. I didn't care what the consequences are and now I do.[1]
  • Sai, i due sport sono diversi come il ping-pong e il rugby. Nel pugilato, non sai cosa succederà. Nel wrestling, è già predisposto. Ma la cosa che non sapevo del wrestling è che ti fai davvero male. Perché, sai, stai lottando di fronte a un pubblico dal vivo e finisci per fare azioni come salti o colpi, e il 40% delle volte non atterri bene.
You know, the two sports are as different as Ping-Pong and rugby. In boxing, you don't know what's going to happen. In wrestling, it's already prearranged. But the thing I didn't know about wrestling is that you really get hurt. Because, you know, you're wrestling in front of a live audience, and you end up doing things like jumps or slams, and 40 percent of the time you don't land right.[2]
  • Vivevo di speranze, paure. Essere senza lavoro da 13 a 15 anni non è una passeggiata nel parco.
I was living on hope, fears. Being out of work for 13 to 15 years is no walk in the park.[3]

Note[modifica]

  1. (EN) Dall'intervista di Wilson Morales, ImmortalsAn Interview with Mickey Rourke, blackfilm.com, 31 ottobre 2011.
  2. (EN) Dall'intervista di Christopher Walken, Mickey Rourke, interviewmagazine.com, 16 gennaio 2009.
  3. (EN) Citato in Sheila Marikars, Rourke: "It's My Last Chance; I Just Wanted to Bring It", abcnews.go.com, 22 dicembre 2008.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]