Minoranza
Aspetto
(Reindirizzamento da Minoranze)
Citazioni sulla minoranza.
- Ci chiamano venditori di odio, dicono che siamo prevenuti dicono che siamo influenzati, dicono che odiamo le minoranze! Le minoranze! Cercate di capire il termine, amici. Le minoranze! Devo dirvelo io chi sono le minoranze? Devo dirvelo io? Noi! Noi siamo le minoranze! (Ai confini della realtà)
- È un gruppo di persone che lavora il doppio per fare metà della strada. (Master of None)
- Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza... (Caro diario)
- Io voglio essere la minoranza, | non ho bisogno della tua autorità, | abbasso la maggioranza morale! | Perché io voglio essere la minoranza. (Green Day)
- La minoranza ha sempre ragione. (Henrik Ibsen)
- La più piccola minoranza al mondo è l'individuo. Chiunque neghi i diritti dell'individuo non può sostenere di essere un difensore delle minoranze. (Ayn Rand)
- Le minoranze sono una sorta di visione apocalittica del bene. (Andrea Gallo)
- Quando considero ciò in cui credo, il che mi è possibile solo procedendo da ciò in cui non credo, mi sembra di appartenere a una minoranza di una sola persona – eppure so bene che ve ne sono migliaia come me. (Cyril Connolly)
- Se io voglio dare una vita migliore al mio popolo, io devo sterminare le minoranze insoddisfatte. Questo è il prezzo del benessere. (Il dittatore dello stato libero di Bananas)
- Sebbene io sia un democratico, ho la certezza che l'umanità non progredirebbe e degenererebbe senza una minoranza di uomini e donne onesti e socialmente impegnati, disposti a sacrificarsi per le loro convinzioni. (Albert Einstein)