Nobuchika Ginoza

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Nobuchika Ginoza

Universo Psycho-Pass
Nome originale

伸元 宜野座
Nobuchika Ginoza

Autore Gen Urobuchi
1ª apparizione in Episodio 1
Voce originale
  • Kenji Nojima
Voce italiana


Nobuchika Ginoza, personaggio di Psycho-Pass.

Citazioni di Nobuchika Ginoza[modifica]

Nell'anime[modifica]

  • Al giorno d'oggi non abbiamo più alcun bisogno di essere sospettosi o di prendere precauzioni: gli estranei che incontriamo per strada sono per definizione sicuri e innocui, ce lo garantisce il loro Psycho-Pass.
  • Gli stupidi devono imparare con il metodo degli stupidi, ovvero con le esperienze. Sarà la tua scorciatoia per capire come stanno le cose.
  • Gli stupidi imparano dalle proprie esperienze, mentre i saggi imparano dalla storia. Mi auguro di cuore che tu non sia una stupida.
  • Quando togli il guinzaglio a un cane da caccia feroce come lui non c'è più niente che lo distingua da un lupo. Visto che è tornato allo stato brado, la sua vita sarà più spensierata.
  • Quelli che stai per incontrare non sono esseri umani come noi: sono individui con disturbi di personalità e un coefficiente di criminalità dello Psycho-Pass che supera una certa soglia. Elementi del genere andrebbero tenuti in isolamento come criminali latenti, ma a loro è stata concessa la facoltà di dare la caccia ai delinquenti ed è l'unica attività sociale che possano svolgere. Sono cani da caccia, sono bestie che predano altre bestie: li chiamano "esecutori", e saranno i tuoi diretti sottoposti.