Vai al contenuto

Partita d'azzardo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Partita d'azzardo

Descrizione di questa immagine nella legenda seguente.

Marlene Dietrich e James Stewart nel film

Titolo originale

Destry Rides Again

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1939
Genere western
Regia George Marshall
Soggetto Max Brand (romanzo)
Sceneggiatura Felix Jackson, Gertrude Purcell, Henry Myers
Produttore Joe Pasternak
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Doppiaggio originale:

Ridoppiaggio DVD:

Note
  • Citazioni tratte dal ridoppiaggio

Partita d'azzardo, film statunitense del 1939 con Marlene Dietrich e James Stewart, regia di George Marshall.

Frasi

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Sai, io avevo un amico che collezionava francobolli. Diceva che la cosa migliore dei francobolli è che restano attaccati a una cosa finché quella non arriva a destinazione. Io anche sono così. (Destry)
  • Scommetto che avete un viso splendido sotto questa pittura. Perché non ve la togliete un giorno e vi guardate? Cercando di esserne all'altezza. (Destry)
  • Una volta ho letto un libro che diceva che le donne sono sempre più belle nella quiete che segue una tempesta di rabbia e di violenza. (Destry)

Citazioni su Partita d'azzardo

[modifica]
  • Western che associa non sempre felicemente il conflitto fra uomo di legge e malavitosi a elementi comici, melodrammatici e addirittura musical. Spiritoso e divertente, mette in campo accanto a uno Stewart, che anticipa con strana serietà i temi dell'impegno morale e della volontà di riscatto dei suoi futuri film con Anthony Mann, un'inedita Dietrich, esordiente al western, più brillante che fatale. (Il Mereghetti)
  • Western piacevole con una giusta dosatura di commedia e di dramma (con una rissa da saloon da antologia), con un J. Stewart che dietro la semplicità nasconde sicurezza di sé stesso, coraggio nell'azione, e una Marlene bella, sguaiata, prorompente che canta in modo indimenticabile See What the Boys in the Back Room Will Have. (il Morandini)

Altri progetti

[modifica]