Roberto Fico

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Roberto Fico

Roberto Fico (1974 – vivente), politico italiano.

Citazioni di Roberto Fico[modifica]

  • [Ultime parole famose] Non ci sarà alcuna alleanza con la Lega, non faremo niente di simile alla Lega perché noi siamo il Movimento 5 Stelle, siamo un’altra cosa e faremo un altro tipo di percorso. […] Quando sento parlare di alleanze con la Lega è fantascienza allo stato puro. Quando sento parlare di convergenza anche di programma è sicuramente no. [1]
  • [Fabio Fazio è il] classico comunista col cuore a sinistra e il portafogli a destra.[2]
  • [Ultime parole famose] Noi con la Lega non faremo alcuna alleanza; sono culturalmente e geneticamente diversi da noi, quindi è impossibile. Anche perché noi non faremo alleanze con nessuno. [3]

Da Roberto Fico: "Pronti a governare, de Magistris faccia il sindaco di Napoli"

Intervista di Dario Del Porto, Repubblica.it, 7 marzo 2018.

  • Il governo 5 Stelle è amico dei cittadini italiani, non di questo o quel sindaco. Per noi esistono solo buone pratiche amministrative e istituzionali.
  • [Sul sistema politico in Campania] In questa regione, centrodestra e centrosinistra hanno governato nel peggior modo possibile, senza portare a compimento alcun progetto utile ai cittadini, ma pensando solo a sistemare amici e affari. Ora però sono arrivati al capolinea.
  • Le case si costruiscono con i mattoni. C'è chi mette il primo, chi il secondo. L'importante è costruire. Se si è autoreferenziali o si pensa solo a se stessi, si distrugge tutto.

Note[modifica]

  1. Dall'intervista visibile su [1], 14 giugno 2017.
  2. Citato in Fabio Fazio, rinnovo dorato con la Rai. Fico: “È uno scandalo, classico comunista con cuore a sinistra e portafogli a destra”, Il fatto quotidiano.it, 24 giugno 2017.
  3. Dall'intervista visibile su [2], 24 gennaio 2018.

Altri progetti[modifica]