Jessica Jones (serie televisiva): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ripristino alcune modifiche, il resto è preso da wikidata
3foglio.0 (discussione | contributi)
citazioni episodio 1 e 2 secondo ordine cronologico standard
Riga 30: Riga 30:


==Stagione 1==
==Stagione 1==
===Episodio 1, ''Le signore bevono gratis''===
===[[Incipit]]===
*Dicono che New York è la città che non dorme mai, forse perché usare il letto non è più di moda. Non che mi lamenti. Gli adulteri fanno bene agli affari. Spesso nel mio lavoro mi trovo a cercare il peggio delle persone. A quanto pare sono bravissima a farlo. I clienti mi ingaggiano per trovare il marcio. E io lo trovo. E la cosa non dovrebbe sorprenderli, ma lo fa. Conoscere la verità li costringe a prendere una decisione: uno fanno qualcosa al riguardo, o due continuano a negare prendendosela con me. Sostenendo che ci provo gusto a rovinare la loro vita di merda. La seconda opzione raramente è quella giusta. ('''Jessica Jones''')
{{Incipit serie televisive}}
*'''Jessica''': Hai qualcosa per me?<br />'''Hogarth''': Io non ti piaccio e non ti fidi di me.<br />'''Jessica''': Ma dai, parlavo degli avvocati in generale.<br />'''Hogarth''': "Scagnozzi reietti delle multinazionali"?<br />'''Jessica''': Beh...<br />'''Hogarth''': Abbiamo assunto un investigatore.<br />'''Jessica''': Chiunque sia non è bravo quanto me.<br />'''Hogarth''': Per questo ti avevo offerto il lavoro che tu hai rifiutato.<br />'''Jessica''': Niente di personale ma preferisco lavorare da freelance.<br />'''Hogarth''': Così hai detto, con un impressionante serie di imprecazioni.<br />'''Jessica''': Essere sbronza vale come scusa?<br />'''Hogarth''': È questione di professionalità, tu sei inaffidabile e molto irascibile.<br />'''Jessica''': Efficace. Mi hai affidato otto lavori che nessuno aveva portato a termine. Io si.<br />'''Hogarth''': E per questo ho ignorato numerose lamentele e mantenuto riservati i tuoi metodi.<br />'''Jessica''': Tu non mi stai proteggendo, ti servono i miei metodi. Non ho intenzione di implorarti per un caso. Te lo chiederò però. Con veemenza.
Dicono che New York è la città che non dorme mai, forse perché usare il letto non è più di moda. Non che mi lamenti. Gli adulteri fanno bene agli affari. Spesso nel mio lavoro mi trovo a cercare il peggio delle persone. A quanto pare sono bravissima a farlo. I clienti mi ingaggiano per trovare il marcio. E io lo trovo. E la cosa non dovrebbe sorprenderli, ma lo fa. Conoscere la verità li costringe a prendere una decisione: uno fanno qualcosa al riguardo, o due continuano a negare prendendosela con me. Sostenendo che ci provo gusto a rovinare la loro vita di merda. La seconda opzione raramente è quella giusta. ('''Jessica Jones''')
*'''Malcolm''': Tu usi il sarcasmo per allontanare le persone.<br />'''Jessica''': Eppure tu sei ancora quì.
*'''Spheeris''': Se soltanto mi tocchi dirò a tutti il tuo segreto, non potrai nasconderti!<br />'''Jessica''': Ti sembra che mi stia nascondendo? No. Vuoi che ti dica perché? La persone non vogliono sapere, vogliono sentirsi al sicuro. Nessuno crederebbe che possa sollevare quest'auto o che possa fonderti gli organi interni con la mia vista laser, senza lasciare traccia. {{NDR|Spheeris prende la citazione del tribunale}} Signor Gregory Spheeris, una notifica per lei. {{NDR|allontanandosi}} Vista laser, imbecille.
*'''Luke''': Mi fissi da quando sei entrata.<br />'''Jessica''': Abitudine.<br />'''Luke''': Oppure è il tuo modo di flirtare.<br />'''Jessica''': Io non flirto. Ma tu si. Non per sport, hai uno scopo: se i clienti bevono di più lasciano più mance.<br />'''Luke''': E cos'altro hai capito Sherlock?<br />'''Jessica''': Va bene: un ubriaco ti sporca la maglietta o ti vomita sulla scarpa e tu non fai una piega, ma se rompe o rovina qualcosa è fregato. Non ho mai visto un locale così pulito, questo perché ci tieni. Più di ogni altra cosa. O di chiunque. C'è una storia quì. Ricordi, qualcosa di personale. Ma è privato e quindi niente foto o cimeli. Però ti piacciono le donne, temporaneamente almeno. E tu piaci a loro.<br />'''Luke''': Ecco vedi, questo si chiama flirtare.<br />'''Jessica''': Ripeto, io non flirto. Chiedo quello che voglio.<br />'''Luke''': E che cosa vuoi ora?<br />{{NDR|nella scena successiva Jessica e Luke fanno sesso}}
*Hope fa le cose in grande per far felice il fidanzato, o è un'idiota innamorata o è vittima di una truffa. Il che è più o meno la stessa cosa. ('''Jessica Jones''')
*'''Jessica''': Mi serve un prestito!<br />'''Hogarth''': Non è così che lavoro, dovrai chiederlo a un amico.<br />'''Jessica''': Io non ho nessun cazzo di amico.<br />'''Hogarth''': Sono scioccata.
*'''Malcolm''': Che brutta faccia.<br />'''Jessica''': Mi servono soldi.<br />'''Malcolm''': Puoi prendere la mia TV.<br />'''Jessica''': Grazie Malcolm ma tienila tu.<br />'''Malcolm''': L'ho rubata.<br />'''Jessica''': Lo immaginavo.
*Mi ha fatto fare cose che non volevo fare ma ho voluto farle. ('''Hope Shlottman''' parlando di Kilgrave)

===Episodio 2, ''Sindrome da schiacciamento''===
*'''Trish''': Casa tua è... carina.<br />'''Jessica''': Per te è una topaia.<br />'''Trish''': Non ho detto questo.<br />'''Jessica''': Ti conosco. {{NDR|restituisce a Trish i soldi che le aveva prestato}}<br />'''Trish''': Cerchi di non essere offensiva ma lo sei.
*'''Malcolm''': {{NDR|parlando dei vicini}} Urlano o li sento solo io?<br />'''Jessica''': Entrambi.
*'''Jessica''': Sai perché vivo sola?<br />'''Ruben''': La gente ti odia?<br />'''Jessica''': La gente mi distrae. Non me ne frega niente delle vostre stronzate.
*'''Meccanico''': Donna cafona, donna sola.<br />'''Jessica''': Ma speriamo!
*'''Jessica''': Ti prego Trish, ascoltami: non chiamarmi, non venire da me e non mandarmi a casa gente strana con degli arnesi.<br />'''Trish''': [...] La tua porta deve chiudersi.<br />'''Jessica''': Ci penso io.<br />'''Trish''': No, non è vero.<br />'''Jessica''': Oh, dio non ti arrendi mai.<br />'''Trish''': Lo prendo come un complimento.<br />'''Jessica''': Allora non ci senti.<br />'''Trish''': Perché non dici: "ti ringrazio per la porta, sei stata carina visto che c'è un maniaco a piede libero".<br />'''Jessica''': Dacci un taglio, ok! Stai diventando come tua madre.<br />'''Trish''': {{NDR|pausa}} Wow. Che colpo basso. Perfino per te.
*{{NDR|Kilgrave bussa alla porta di una casa}}<br />'''Uomo''': Si?<br />'''Kilgrave''': Invitami ad entrare.<br />'''Uomo''': Ma certo. {{NDR|lo fa entrare}}<br />'''Donna''': Tesoro, chi è?<br />'''Kilgrave''': Sarò vostro ospite per un po' di tempo. Vi piacerà.<br />'''Donna''': Bene. Si goda il panorama.<br />'''Kilgrave''': Lo farò. {{NDR|schiaccia la macchinina del figlio della coppia}}<br />'''Bambino''': La mia macchina.<br />'''Kilgrave''': I bamibini vanno visti ma non sentiti. O meglio, non vanno visti né sentiti. Va nel ripostiglio. {{NDR|il bambino obbedisce e Kilgrave guarda la bambina}} Anche tu.<br />'''Bambina''': Devo andare in bagno.<br />'''Kilgrave''': La dentro è lo stesso. {{NDR|chiude entrambi i bambini nell'armadio}}<br />'''Donna''': Cosa fa?<br />'''Kilgrave''': Tranquilla.<br />'''Donna''': {{NDR|sorride}} Tranquilla.<br />'''Kilgrave''': Che si mangia?<br />'''Uomo''': Agnello.<br />'''Donna''': La sua specialità.<br />'''Kilgrave''': Lo deciderò io. Vi avverto, ho dei gusti un po' particolari.
*Il mio punto debole? A volte mi importa di qualcuno. E Kilgrave lo sa. Ma io so il suo. Giochiamo! ('''Jessica Jones''')
*Non puoi aggiustarmi. Io non mi rompo. ('''Luke Cage''' rivelando i suoi poteri a Jessica)


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 17:40, 30 nov 2015

Jessica Jones

Serie TV

Immagine JJONES.jpg.
Titolo originale

Jessica Jones

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno

2015 – in produzione

Genere azione, supereroi, crimine
Stagioni 1
Episodi 13
Ideatore Melissa Rosenberg
Rete televisiva Netflix
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Marvel's Jessica Jones, nota semplicemente come Jessica Jones, serie televisiva statunitense trasmessa dal 2015.

Stagione 1

Episodio 1, Le signore bevono gratis

  • Dicono che New York è la città che non dorme mai, forse perché usare il letto non è più di moda. Non che mi lamenti. Gli adulteri fanno bene agli affari. Spesso nel mio lavoro mi trovo a cercare il peggio delle persone. A quanto pare sono bravissima a farlo. I clienti mi ingaggiano per trovare il marcio. E io lo trovo. E la cosa non dovrebbe sorprenderli, ma lo fa. Conoscere la verità li costringe a prendere una decisione: uno fanno qualcosa al riguardo, o due continuano a negare prendendosela con me. Sostenendo che ci provo gusto a rovinare la loro vita di merda. La seconda opzione raramente è quella giusta. (Jessica Jones)
  • Jessica: Hai qualcosa per me?
    Hogarth: Io non ti piaccio e non ti fidi di me.
    Jessica: Ma dai, parlavo degli avvocati in generale.
    Hogarth: "Scagnozzi reietti delle multinazionali"?
    Jessica: Beh...
    Hogarth: Abbiamo assunto un investigatore.
    Jessica: Chiunque sia non è bravo quanto me.
    Hogarth: Per questo ti avevo offerto il lavoro che tu hai rifiutato.
    Jessica: Niente di personale ma preferisco lavorare da freelance.
    Hogarth: Così hai detto, con un impressionante serie di imprecazioni.
    Jessica: Essere sbronza vale come scusa?
    Hogarth: È questione di professionalità, tu sei inaffidabile e molto irascibile.
    Jessica: Efficace. Mi hai affidato otto lavori che nessuno aveva portato a termine. Io si.
    Hogarth: E per questo ho ignorato numerose lamentele e mantenuto riservati i tuoi metodi.
    Jessica: Tu non mi stai proteggendo, ti servono i miei metodi. Non ho intenzione di implorarti per un caso. Te lo chiederò però. Con veemenza.
  • Malcolm: Tu usi il sarcasmo per allontanare le persone.
    Jessica: Eppure tu sei ancora quì.
  • Spheeris: Se soltanto mi tocchi dirò a tutti il tuo segreto, non potrai nasconderti!
    Jessica: Ti sembra che mi stia nascondendo? No. Vuoi che ti dica perché? La persone non vogliono sapere, vogliono sentirsi al sicuro. Nessuno crederebbe che possa sollevare quest'auto o che possa fonderti gli organi interni con la mia vista laser, senza lasciare traccia. [Spheeris prende la citazione del tribunale] Signor Gregory Spheeris, una notifica per lei. [allontanandosi] Vista laser, imbecille.
  • Luke: Mi fissi da quando sei entrata.
    Jessica: Abitudine.
    Luke: Oppure è il tuo modo di flirtare.
    Jessica: Io non flirto. Ma tu si. Non per sport, hai uno scopo: se i clienti bevono di più lasciano più mance.
    Luke: E cos'altro hai capito Sherlock?
    Jessica: Va bene: un ubriaco ti sporca la maglietta o ti vomita sulla scarpa e tu non fai una piega, ma se rompe o rovina qualcosa è fregato. Non ho mai visto un locale così pulito, questo perché ci tieni. Più di ogni altra cosa. O di chiunque. C'è una storia quì. Ricordi, qualcosa di personale. Ma è privato e quindi niente foto o cimeli. Però ti piacciono le donne, temporaneamente almeno. E tu piaci a loro.
    Luke: Ecco vedi, questo si chiama flirtare.
    Jessica: Ripeto, io non flirto. Chiedo quello che voglio.
    Luke: E che cosa vuoi ora?
    [nella scena successiva Jessica e Luke fanno sesso]
  • Hope fa le cose in grande per far felice il fidanzato, o è un'idiota innamorata o è vittima di una truffa. Il che è più o meno la stessa cosa. (Jessica Jones)
  • Jessica: Mi serve un prestito!
    Hogarth: Non è così che lavoro, dovrai chiederlo a un amico.
    Jessica: Io non ho nessun cazzo di amico.
    Hogarth: Sono scioccata.
  • Malcolm: Che brutta faccia.
    Jessica: Mi servono soldi.
    Malcolm: Puoi prendere la mia TV.
    Jessica: Grazie Malcolm ma tienila tu.
    Malcolm: L'ho rubata.
    Jessica: Lo immaginavo.
  • Mi ha fatto fare cose che non volevo fare ma ho voluto farle. (Hope Shlottman parlando di Kilgrave)

Episodio 2, Sindrome da schiacciamento

  • Trish: Casa tua è... carina.
    Jessica: Per te è una topaia.
    Trish: Non ho detto questo.
    Jessica: Ti conosco. [restituisce a Trish i soldi che le aveva prestato]
    Trish: Cerchi di non essere offensiva ma lo sei.
  • Malcolm: [parlando dei vicini] Urlano o li sento solo io?
    Jessica: Entrambi.
  • Jessica: Sai perché vivo sola?
    Ruben: La gente ti odia?
    Jessica: La gente mi distrae. Non me ne frega niente delle vostre stronzate.
  • Meccanico: Donna cafona, donna sola.
    Jessica: Ma speriamo!
  • Jessica: Ti prego Trish, ascoltami: non chiamarmi, non venire da me e non mandarmi a casa gente strana con degli arnesi.
    Trish: [...] La tua porta deve chiudersi.
    Jessica: Ci penso io.
    Trish: No, non è vero.
    Jessica: Oh, dio non ti arrendi mai.
    Trish: Lo prendo come un complimento.
    Jessica: Allora non ci senti.
    Trish: Perché non dici: "ti ringrazio per la porta, sei stata carina visto che c'è un maniaco a piede libero".
    Jessica: Dacci un taglio, ok! Stai diventando come tua madre.
    Trish: [pausa] Wow. Che colpo basso. Perfino per te.
  • [Kilgrave bussa alla porta di una casa]
    Uomo: Si?
    Kilgrave: Invitami ad entrare.
    Uomo: Ma certo. [lo fa entrare]
    Donna: Tesoro, chi è?
    Kilgrave: Sarò vostro ospite per un po' di tempo. Vi piacerà.
    Donna: Bene. Si goda il panorama.
    Kilgrave: Lo farò. [schiaccia la macchinina del figlio della coppia]
    Bambino: La mia macchina.
    Kilgrave: I bamibini vanno visti ma non sentiti. O meglio, non vanno visti né sentiti. Va nel ripostiglio. [il bambino obbedisce e Kilgrave guarda la bambina] Anche tu.
    Bambina: Devo andare in bagno.
    Kilgrave: La dentro è lo stesso. [chiude entrambi i bambini nell'armadio]
    Donna: Cosa fa?
    Kilgrave: Tranquilla.
    Donna: [sorride] Tranquilla.
    Kilgrave: Che si mangia?
    Uomo: Agnello.
    Donna: La sua specialità.
    Kilgrave: Lo deciderò io. Vi avverto, ho dei gusti un po' particolari.
  • Il mio punto debole? A volte mi importa di qualcuno. E Kilgrave lo sa. Ma io so il suo. Giochiamo! (Jessica Jones)
  • Non puoi aggiustarmi. Io non mi rompo. (Luke Cage rivelando i suoi poteri a Jessica)

Altri progetti