Twin Peaks (città)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Una veduta delle Snoqualmie Falls

Citazioni sulla città immaginaria di Twin Peaks.

  • A volte, a scuola chiamiamo Twin Peaks T.P. Il mondo si pulisce il sedere con T.P. Bobby Briggs è quello che lo dice di più. (Jennifer Lynch)
  • Quella località sperduta, Twin Peaks, piena di segreti oscuri e specchio dell'anima oscura del mondo. (Antonio Dipollina)

I segreti di Twin Peaks[modifica]

  • Ci sono molte storie a Twin Peaks. Alcune sono tristi, alcune divertenti. Alcune sono storie di pazzia, di violenza. Alcune sono ordinarie tuttavia hanno un senso di intrinseco mistero. Il mistero della vita. Qualche volta, il mistero della morte. Il mistero della foresta, la foresta che circonda Twin Peaks. (prima stagione)
  • Ho fatto un giro nei dintorni, sceriffo. Non riesco a immaginare dei criminali qui. Credevo che la polizia cercasse i cani smarriti oppure arrestasse gli ubriachi! (seconda stagione)
  • Ne ho visti di posti lerci e puzzolenti in vita mia, ma questi li batte tutti. (prima stagione)
  • Sono stato qui a Twin Peaks per poco tempo, ma in questo periodo ho visto decoro, onore e dignità. L'omicidio non è un fatto ordinario qui. Non è un dato statistico da aggiornare tutte le sere. La morte di Laura Palmer ha profondamente scosso tutti, uomini, donne, bambini, perché la vita ha un senso qui, ogni vita. Ci sono valori che credevo scomparsi ma mi sbagliavo, li ho ritrovati a Twin Peaks. (prima stagione)
  • Twin Peaks è diversa. Lontana dal resto del mondo, l'avrai notato. [...] Ed è proprio per questo che ci piace. Ma c'è anche il rovescio della medaglia, come in tutte le cose. Forse è il prezzo che paghiamo per vivere qui. [...] C'è una specie di malattia nell'aria. Qualcosa di molto, molto strano tra questi vecchi boschi. Puoi chiamarla come vuoi. Una maledizione. Una presenza. Assume forme diverse, ma è stata tenuta lontana da qui da tempo immemorabile e noi siamo sempre pronti a combatterla. [...] Come i nostri padri. E non finirà con noi. Poi toccherà ai nostri figli. (prima stagione)