Casa Bianca

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da White House)
Jump to navigation Jump to search
La Casa Bianca

Citazioni sulla Casa Bianca.

  • Amico, questo è uno sballo: mi hai rimediato una stanza alla Casa Bianca, tutti scopano alla Casa Bianca, tutti! (Idiocracy)
  • Deve dimenticare i miti che la propaganda ha creato attorno alla Casa Bianca. La verità è che quella non è gente molto sveglia e la situazione gli è sfuggita di mano. (Tutti gli uomini del presidente)
  • – Hai telecamere nella Casa Bianca?
    – Non essere sciocco. La Casa Bianca ha telecamere nella Casa Bianca. Io mi sono solo infiltrata. (Bruce Wayne: Fuggitivo)
  • La Casa Bianca è una delle più piccole residenze presidenziali del mondo, con i suoi cinquanta metri di lunghezza e venticinque di profondità, situata in soli sette ettari di terreno. Il progetto dell'architetto James Hoban, una struttura in pietra a pianta rettangolare con tetto a quattro spioventi e fronte colonnata, per quanto chiaramente poco originale, fu scelto attraverso un concorso aperto dai giudici che ne apprezzarono "l'eleganza, la maestosità e l'adattabilità". (Dan Brown)
  • La stanza azzurra[1] è da molti considerata la più bella di tutta la Casa Bianca. Non a caso è usata spesso dal presidente per ricevere i suoi ospiti. È arredata secondo lo stile in voga all'epoca di James Monroe. (Mars Attacks!)
  • – Mostravo la casa a Daphne...
    – Non è la Casa Bianca! George Washington non ha mai dormito qui.
    – È l'unico che non l'ha fatto. (Queer as Folk)
  • – Non starai combinando qualche altro guaio? Oh, Bruno, voglio sperare che avrai abbandonato quel tuo pazzesco progetto.
    – Quale?
    – Quello di far saltare in aria la Casa Bianca.
    – Oh, mamma, sarebbe stata una mancanza di riguardo verso il presidente!
    – Sei un ragazzaccio, Bruno, ma riesci sempre a farmi ridere! (L'altro uomo)

Note[modifica]

  1. Cfr. Blue Room.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]