Morgan Freeman

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Morgan Freeman nel 2011
Premi Oscar vinti:
Million Dollar Baby
  • Miglior attore non protagonista (2005)

Morgan Freeman (1937 – vivente), attore e regista statunitense.

Citazioni di Morgan Freeman[modifica]

  • [Matera] Città straordinaria e magica.[1]
  • La mia prima moglie mi hai introdotto all'uso della marijuana molti anni fa. Come la prendo? In qualunque modo: la mangio, la bevo, la fumo, la sniffo.[2]
  • La marijuana ha molti usi utili. Ho dolore al braccio e l'unica cosa che è in grado di darmi sollievo è proprio la cannabis. [...] Dicono anche che la marijuana possa alleviare a tal punto il dolore dei ragazzi con crisi di epilessia, da permettere loro di avere una vita normale. Per questo bisogna dire sì alla legalizzazione su tutta la linea.[2]

Citazioni su Morgan Freeman[modifica]

  • L'attore che amo di più, invece, Morgan Freeman. Sono molto contenta del fatto che abbia vinto l'Oscar: quando avevo 4 anni lo guardavo recitare in The Electric Company, programma tv per ragazzi. (Mariah Carey)

Note[modifica]

  1. Citato in "Ben Hur", è arrivato Morgan Freeman: "Matera è una città magica e straordinaria", Repubblica.it, 2 marzo 2015.
  2. a b Citato in Morgan Freeman: "La marijuana? La mangio, la bevo, la fumo, la sniffo. È l'unica terapia del dolore che funziona", L'Huffington Post, 7 maggio 2015.

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]