Benjamin Carson

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Ben Carson nel 2014

Benjamin Carson, noto anche come Ben Carson (1951 – vivente), medico e politico statunitense.

Citazioni di Ben Carson[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • [...] la riforma Obamacare penso che sia davvero la cosa peggiore che sia mai successa, dopo la schiavitù. E in un certo senso [...] è schiavitù perché... perché ci rende tutti sottomessi al Governo. Non è mai stata una questione di assistenza sanitaria, ma di controllo.
[...] Obamacare is really, I think, the worst thing that has happened in this nation since slavery. And it is [...] slavery in a way, because... because it is making all of us subservient to the government. And it was never about health care, it was about control. (da un discorso al Values Voter Summit, Washington D.C., 11 ottobre 2013[1])
  • Non ho alcun problema con lo Stato di Palestina. Ma deve proprio stare lungo il confine del territorio israeliano? È proprio necessario oppure si può spostare più giù in Egitto?
I don't have any problem with the Palestinians having a state, but does it need to be within the confines of the Israeli territory? Is that necessary, or can you sort of slip that area down into Egypt?[2]
  • Seguo l'islam con attenzione e ho dovuto rassegnarmi al fatto che ogni musulmano è obbligato a seguire la sharia: la legge del taglio della mano e della lapidazione. E ho scoperto che no, la sharia è immutabile, oggi come mille anni fa. Questo è in contrasto con i diritti delle donne, dei bambini, dei gay e di tutte le persone libere. Qualcuno mi smentisca e io cambierò idea.[3]
  • I repubblicani hanno fatto molto più dei democratici per superare il razzismo.[3]
  • [...] ho fatto conoscenza con Donald Trump durante gli ultimi anni. In realtà è un uomo molto intelligente che ha davvero a cuore l'America. Ci sono due Donald Trump discordanti. C'è quello che si vede sul palco e c'è quello che è piuttosto cerebrale, si siede a fare considerazioni con molta attenzione. Si può avere una buona conversazione con lui, ed è il Donald Trump che vedrete sempre più spesso.
[...] I've come to know Donald Trump over the last few years. He's actually a very intelligent man who cares deeply about America. There are two different Donald Trumps. There's the one you see on the stage and there's the one who's very cerebral, sits there and considers things very carefully. You can have a very good conversation with him, and that's the Donald Trump that you're going to see more and more of right now. (dalla conferenza stampa in occasione dell'endorsment a Donald Trump, Palm Beach, Florida, 11 marzo 2016[4])

Citazioni su Ben Carson[modifica]

  • Ben Carson: ex neurochirurgo, attualmente paziente in coma. (Stephen Colbert)
  • Ben Carson: per chi apprezza le idee di Donald Trump, ma odia il suo charme e il suo carisma. Ben Carson è come un tipo di cocaina priva di sostanze psicoattive per chi non vuole sballarsi, ma semplicemente ama sniffare polvere bianca. (Trevor Noah)
  • È ovvio che i consulenti di Ben Carson non possono farlo diventare intelligente, non si può modificare il suo cervello. Quello è un lavoro per neurochirurghi. Succede lo stesso quando il tuo barbiere ha un brutto taglio di capelli. (Trevor Noah)

Note[modifica]

  1. (EN) Visibile in Sean Sullivan, Ben Carson: Obamacare worst thing "since slavery", WashingtonPost.com, 11 ottobre 2013.
  2. (EN) Citato in David Weigel, Ben Carson: Arm Ukraine, Expand NATO, Rethink Russia's Position on UN Security Council, Bloomberg.com, 20 marzo 2015.
  3. a b Citato in Nero, tosto e anti-islamico. Se il dopo Obama fosse Carson?, il Giornale.it, 9 ottobre 2015
  4. (EN) Visibile al minuto 02:30 di Full | Watch Ben Carson endorse Donald Trump Full Press Conference 11/03/16, YouTube.com, 11 marzo 2016; citato in Donald Trump: I'm actually a deep thinker at heart, Telegraph.co.uk, 11 marzo 2016.

Altri progetti[modifica]