Partito Democratico (Stati Uniti d'America)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
L'asino, simbolo del Partito Democratico

Partito Democratico, partito politico statunitense fondato nel 1828.

Citazioni sul Partito Democratico[modifica]

  • Amici Repubblicani, ieri sera ho baciato un uomo di nome Terri e ho imparato una cosa: sui Gay abbiamo sbagliato, anch'io ho sbagliato... Ho educato male mio figlio... Ieri ho scoperto che essere Gay non è una scelta! È vero, io ci ho provato e non ha funzionato! I delegati del Guanto che cercano di entrare non hanno scelto di essere Gay, hanno scelto di essere Repubblicani, anche se alle elezioni abbiamo usato come cavallo da battaglia la discriminazione verso di loro, ci stanno ancora attaccati addosso! Sì, queste persone amano l'America quanto amano il brunch! Sapete invece qual è una scelta? ESSERE UN DEMOCRATICO! I Democratici non sono nati Democratici, scelgono di diventarlo! Dovete semplicemente odiare chi se lo merita! L'odio verso i Gay possiamo usarlo per odiare i Democratici! (American Dad!)
  • Certi americani hanno avuto la sensazione che il partito democratico fosse così impegnato a fare qualsiasi cosa per sedurre le diverse minoranze da arrivare a trascurare una parte considerevole della popolazione. In pratica quella parte operaia della popolazione che, storicamente, ha sempre costituito il midollo del partito democratico. (Tom Wolfe)
  • È questo il problema quando si parla con quei democratici. Ti convincono, se non stai attento. (The Punisher)
  • [Incontrando House] E tu da dove vieni?
    – Dalle scimmie, se credi ai democratici. (Dr. House - Medical Division)
  • I democratici e i repubblicani sono tanto simili nel sostenere un sistema che ha rovinato tante famiglie, che all'americano medio non importa assolutamente nulla di quello che hanno da dire. Lui sa che andare a votare non cambierà di una virgola la sua vita. (Michael Moore)
  • I repubblicani hanno fatto molto più dei democratici per superare il razzismo. (Benjamin Carson)
  • Il liberale democratico, il repubblicano conservatore, li hanno creati per controllarvi – due facce della stessa medaglia – due gruppi manageriali che si contendono la poltrona di presidente della Schiavitù SPA! (Waking Life)
  • L’economia statunitense è andata regolarmente meglio con i Presidenti democratici che con i Presidenti repubblicani – uno schema talmente evidente che persino i progressisti ammettono lascia interdetti. Qualsiasi sia la causa di questa disparità tra i due partiti, quello tra essi devoto alla dottrina zombi che i tagli alle tasse risolvono tutti i problemi non ha alcun credito per farci lezioni su ciò che è bene per l’economia. (Paul Krugman)
  • – La definizione da dizionario di democratico.
    – Oh, facile.
    – Dilla.
    – Un cazzone disturbato pronto a marciare per il diritto di assassinare bambini... ma che fa le veglie con le candele per i serial killer. (Kick-Ass)
  • Non so come potremmo fallire, ma falliremo, perché il Partito Democratico è fatto così! (I Simpson)
  • Tipico dei Democratici lasciare che gli spagnoli ci invadano di nuovo. (I Simpson)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]