Chirurgia estetica

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Intervento di chirurgia estetica (mastoplastica additiva)

Citazioni sulla chirurgia estetica.

  • Centro Chirurgia Plastica. Correggiamo gli errori di Dio. (I Simpson)
  • Dobbiamo tutti arrangiarci con quello di cui Dio ci ha fornito, a meno che non ti bussi alla porta lo staff al completo di chirurgia plastica. Ma credo che anche a loro mancherebbe il coraggio di migliorare questo disastro umano. (Scrubs - Medici ai primi ferri)
  • È la fiera dell'ipocrisia. La società contemporanea censura la morte e cela la vecchiaia con la cosmesi e la chirurgia estetica. (Luca Zaia)
  • – È un passaggio della tua vita assolutamente necessario ed importante!
    – Perché tutti vogliono costringermi a fare una cosa che non voglio fare?
    – Per il tuo bene, cara! Per che altro? Per quale motivo lo stato si carica di tanto disturbo e spese? Molti anni fa degli uomini più saggi di me hanno deciso di tentare di eliminare dal nostro mondo le cause di ingiustizia e disuguaglianza. Hanno capito che la bruttezza fisica era motivo di odio e invidia. Così, incaricarono le menti scientifiche migliori e più brillanti di cancellare la bruttezza dall'umanità. (Ai confini della realtà)
  • I prodigi della chirurgia estetica venivano in genere utilizzati per rendere belle le persone; ma un osservatore attento avrebbe capito che il bisturi era stato usato anche su quei volti, per togliervi ogni traccia di individualità. (Marion Zimmer Bradley)
  • Invecchiando, io rivelo il mio carattere, non la mia morte. [...] Per il bene dell'umanità, bisognerebbe proibire la chirurgia cosmetica e considerare il lifting un crimine contro l'umanità. (James Hillman)
  • Io trovo che la chirurgia estetica sia ottima. Una volta io ero troppo carina, perciò ho fatto ridurre la mia bellezza qui e qui. (Futurama)
  • La faccia è il primo segno da cui prende le mosse l'etica di una società. [...] La faccia della persona matura è un atto di verità, mentre la maschera dietro cui si nasconde un volto trattato con la chirurgia è una falsificazione che lascia trasparire l'insicurezza di chi non ha il coraggio di esporsi alla vista con la propria faccia. Preferire una velina a una persona matura significa preferire l'anonimato di un corpo a un corpo formato da un carattere, che nell'età matura appare nella sua unicità, facendoci finalmente conoscere quel che davvero una persona è nella sua specifica unicità. [...] Finisce per dar corda a quel mito della giovinezza che visualizza la vecchiaia come anticamera della morte. (Umberto Galimberti)
  • Sono a favore della chirurgia. Ma solo quando corregge difetti che creano complessi. Poi diventa una droga. (Anna Falchi)
  • – Sono rare le cose che vale la pena di rifare.
    – Dici così perché non sei un chirurgo plastico! (Ellekappa)
  • Ufficio di Dylan Dog. Se avete un mostro da uccidere siamo al vostro servizio. Se siete un mostro, possiamo consigliarvi un ottimo specialista in chirurgia plastica. (Dylan Dog)
  • Vittima dell'inganno di questo... | secolo | che rincorre il mito di forme avvenenti | e di chirurgia estetica. (Carmen Consoli)
  • Vivremo in un mondo di statuette di Capodimonte. Tutte ugualmente lucide, uniformi, con proporzioni e sproporzioni ripetute in serie. La chirurgia estetica e i suoi miracoli sono a disposizione per far diventare tutti un po' più uguali tra loro. Il suo potere supera, oggi, quello della moda d'abbigliamento, del conformismo espressivo, del gusto spersonalizzato. Bambini, cani, vecchie carampane, uomini ipodotati, uomini normo o iper con qualche «ma» distante dalla regione pubica, donne giovani quasi belle o quasi brutte, polpacci, ginocchia, occhi a mandorla fisiologici o patologici, genitori premurosi, figli pretenziosi, spiccioli di intelligenza, maree di ignoranza e invidia. Un bell'insieme di mondo in viaggio verso la minuta speranza di cambiare i connotati attraverso cicatrici invisibili. Le statuette diventano tutte pronte e perfettamente omologate per essere piazzate in classiche composizioni come presepi, scene campestri, festine da ballo, botteghe del pizzicagnolo, studi televisivi, concorsi di bellezza, cartoline di vacanze al mare, consessi multietnici. (Mina)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]