Vai al contenuto

Gilberto Pichetto Fratin

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Gilberto Pichetto Fratin nel 2022

Gilberto Pichetto Fratin, (1954 – vivente), politico italiano.

Citazioni di Gilberto Pichetto Fratin

[modifica]
  • [Sul M5S] Non hanno programma se non quello di sfasciare tutto, cavalcano un comprensibile malcontento. Che c'è. Nel momento in cui non si ha una posizione politica capisco che tentino di rosicchiare voti a destra e sinistra. Io credo nella democrazia perché vengo da una famiglia che per la democrazia ha dato, ma sto con il sistema non con chi vuol sfasciare tutto. Perché poi chi vuole sfasciare tutto ha il conto Cayman e io non so neppure dove sono le Cayman.[1]
  • [Per combattere il fenomeno dell’abusivismo edilizio, in seguito all'alluvione di Ischia del 2022] secondo me basterebbe mettere in galera il sindaco e coloro che lo lasciano fare... Stando attenti a non mettere in galera il sindaco il cui vicino costruisce un pollaio.[2]

Citazioni su Gilberto Pichetto Fratin

[modifica]
  • [Sulle elezioni in Piemonte] Il centrosinistra ha dimostrato che il Piemonte è il posto dove inviare i politici che falliscono a Roma: Fassino, Chiamparino. E quella tra Pichetto e Chiamparino è una sfida tra pensionati. (Guido Crosetto)
  • Lei ha detto che i sindaci dovrebbero essere arrestati per quel che fanno, una frase molto forte: le vorrei dire che lei fa parte, però, di un partito che ha approvato due condoni edilizi in questo Paese. (Angelo Bonelli)
  • Lei sa che la parola condono edilizio in Europa non è traducibile, perché non sanno proprio che cosa significa? Voi l'avete sdoganata e oggi lei non ha avuto il coraggio di prendere un impegno nel Parlamento italiano e di dire: mai più condoni edilizi. (Angelo Bonelli)
  • Qualcuno vorrebbe arrestare i sindaci, io invece vorrei proteggerli e liberarli dalla burocrazia. [In riferimento alla frase del Ministro Gilberto Pichetto Fratin sull'abusivismo edilizio] (Matteo Salvini)
  • Quella del ministro Pichetto è stata un’espressione infelice, ma che voleva probabilmente sottolineare la necessità che le istituzioni siano chiamate a rispondere delle loro responsabilità. [In riferimento alla frase del Ministro Gilberto Pichetto Fratin sull'abusivismo edilizio] (Giorgia Meloni)

Note

[modifica]

Altri progetti

[modifica]