Giorgio Gori

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Giorgio Gori

Giorgio Gori (1960 – vivente), giornalista, imprenditore e politico italiano.

Citazioni di Giorgio Gori[modifica]

  • Qui in ballo c'è il futuro di un modello politico, quello della Lega, che non è più un partito, ma almeno tre: c'è la Lega tradizionale di Maroni, quella xenofoba e lepenista di Salvini e ci sono i mille rivoli dei fuoriusciti che si richiamano in modo ancora più deciso alle origini di Bossi.[1]
  • [Sull'Holodomor] Quella carestia di proporzioni inaudite non fu dovuta ai capricci della natura, ma venne provocata ed orchestrata da Stalin in persona per “punire i contadini” ribelli che in tutti i territori sovietici, ma in particolare in Ucraina, si opponevano alla “collettivizzazione” imposta dal governo centrale. In Ucraina lo sterminio dei contadini si intrecciò con la persecuzione e lo sradicamento dell'intellighenzia e della cultura del (ri)nascente sentimento patriottico e nazionale del popolo.[2]

Citazioni su Giorgio Gori[modifica]

  • Quando ero a Mediaset dissi a Giorgio Gori: facciamo un programma di cucina. Mi rispose: Non funzionerà mai. Per la legge del contrappasso ora ha la cognata che impazza. (Antonella Clerici)
  • Trovo obbrobrioso che il candidato alla regione Lombardia del Partito democratico ex dipendente di Berlusconi Giorgio Gori si schieri a favore della liberazione di Marcello Dell'Utri condannato definitivo di mafia senza spendere una sola parola nei riguardi delle migliaia di morti ammazzati per mano di Cosa Nostra e dei 'compari' di Dell'Utri e del suo sodale Mangano. (Mario Michele Giarrusso)

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Alessia Gallione, Gori: "Sono accecati dall'odio per il Pd, ma i loro elettori stanno con me", Rep.repubblica.it, 12 gennaio 2018.
  2. Dal discorso all'Assemblea nazionale dell’Anci; riportato in L’Italia deve riconoscere ufficialmente l’Holodomor, linkiesta.it, 24 novembre 2022.

Altri progetti[modifica]