James Hunt

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
James Hunt nel 1976

James Simon Wallis Hunt (1947 – 1993), pilota automobilistico britannico.

Citazioni di James Hunt[modifica]

  • [Su Carlos Reutemann] Immagino abbia tratto un enorme beneficio dal fatto di essere al volante di una vettura vincente. Nel passato ha sofferto di depressioni che hanno decisamente avuto influenza sulla sua guida. Ma quando è a posto con la mente, come ora, Carlos è un pilota fantastico[1].
  • [Su Gilles Villeneuve] Gilles vive per le corse automobilistiche e questo potrebbe essere il suo maggiore problema. Guida con enormi grinta e fiuto. Le sue ultime vittorie confermano che è anche molto maturato, ma qualche volta mi preoccupo per lui, perché fa delle cose in pista che non sono in armonia con la sua professionalità fuori pista[1].
  • Prost si è bruciato il cervello a causa di Senna. Prima che la gara inizi, sa di essere battuto.[2]

Citazioni su James Hunt[modifica]

  • [Sulle similitudini di carattere tra il padre e Niki Lauda, rivale del padre] Entrambi avevano una grande determinazione e lavoravano duramente. [..] in realtà anche mio padre era così, erano molto più simili di quanto si pensi: non amava solo divertirsi nei party, sapeva anche essere una persona seria e molto professionale. E’ vero, dopo le corse andava di corsa a bere, e continuava anche fino a qualche giorno dall’inizio del weekend, ma quando ci si avvicinava al fine settimana di gara diventava molto meticoloso[3]. (Freddie Hunt, il figlio)

Note[modifica]

  1. a b da varie interviste e dichiarazioni concesse nel tempo Interviste ritrovate: James Hunt autosprint.corrieredellosport.it, 14 agosto, anno imprecisato.
  2. Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 50, ISBN 88-8598-826-2.
  3. dall'intervista a Davide Galli F1 | Intervista ESCLUSIVA a Freddie Hunt: “James Hunt? Molto più simile a Lauda di quanto si pensi” f1ingenerale.com, 28 maggio 2019

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]