John Romita Jr.

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
John Romita Jr.

John Romita Jr., all'anagrafe John Salvatore Romita (1956 – vivente), fumettista statunitense.

Citazioni di John Romita Jr.[modifica]

  • Qualche rara volta a un disegnatore capita di poter collaborare con un gruppo di persone di così grande talento, che lavora così bene insieme, che il risultato è una serie straordinaria come Kick-Ass. Sì, è questo ciò che è successo.[1]
  • Questo progetto [Kick-Ass] è stata la cosa più divertente che si possa fare con i vestiti addosso... a livello professionale e personale.[1]

Citazioni su John Romita Jr.[modifica]

  • Cazzo, quanto venero Mark Millar e John Romita Jr.
    Sono fottuti geni che con Kick-Ass hanno lasciato un marchio indelebile non solo nei fumetti, ma nella cultura pop in generale. Sono giganti. Leggende. (Jeff Wadlow)
  • Ci è piaciuto da morire raccontare le avventure di Dave e Mindy e non riesco a pensare a un compagno d'avventura migliore di Johnny Romita. Avevamo lavorato su Wolverine e non vedevo l'ora di fare qualcos'altro insieme. Johnny per questa serie ha realizzato alcune delle pagine più belle che abbia mai visto, e dopo aver lavorato a così stretto contatto per così tanto tempo siamo anche diventati amici. Per questo lo ringrazio, e anche per aver reso la serie molto più figa, elegante ed eccitante di quanto fosse nella mia testa. (Mark Millar)
  • È stupefacente. È il migliore... l'ho già detto? John è il mio disegnatore preferito... dal 1989, credo. Nessuno racconta una storia come lui. Nessuno rappresenta l'azione come lui. Nessuno visualizza le emozioni come lui. È semplicemente superlativo. Il suo stile è quello di Frank Miller animato dallo spirito di Jack Kirby e inchiostrato da Moebius. È un mix perfetto di stili americani ed europei. E dire che lui per certi versi è talmente americano! Lavorarci insieme è un sogno e ancora non riesco a credere alla fortuna che ho avuto. Mi sento come se la ragazza più carina della scuola si fosse messa con me. (Mark Millar)
  • John ha disegnato ogni personaggio Marvel possibile e immaginabile. È l'asso, il numero uno, l'uomo a cui rivolgersi. È ciò che di più vicino alla soluzione del problema esista nel mondo dei comics. (Rob Liefeld)

Fumetti[modifica]

Note[modifica]

  1. a b Kick Ass 3 Omnibus, traduzione di Luigi Mutti, ed. Panini Comics, ottobre 2015. ISBN 978-8891215420

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]