La verità è che non gli piaci abbastanza

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

La verità è che non gli piaci abbastanza

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale He's Just Not That into You
Paese USA
Anno 2009
Genere commedia romantica
Regia Ken Kwapis
Soggetto Greg Behrendt, Liz Tuccillo
Sceneggiatura Marc Silverstein, Abby Kohn
Attori
Doppiatori italiani

La verità è che non gli piaci abbastanza, film statunitense del 2009 con Ginnifer Goodwin e Scarlett Johansson, regia di Ken Kwapis.

Frasi[modifica]

  • La regola è questa: se un uomo non ti chiama, non vuole chiamarti. (Alex)
  • Fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un cazzo di te, non gliene frega un cazzo di te davvero! (Alex)
  • O forse il lieto fine è questo: sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali male interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi, non hai mai e poi mai perso la speranza. (Gigi)
  • Perché fate così? Perché voi donne fate così? Perché vi fate tutte queste pippe mentali? Prendete ogni cosa che un uomo fa e la trasformate in un'altra cosa. Siete fuori! (Alex)
  • Io disseziono ogni piccola cosa e a volte mi espongo troppo, ma almeno ho dei sentimenti! Tu credi di essere forte perché le donne per te sono intercambiabili; tu sicuramente non soffrirai, non ti renderai ridicolo, ma così non t'innamorerai mai! Tu non sei forte, tu sei SOLO, Alex! Io farò una serie infinita di cazzate, ma so di essere più vicina all'amore di quanto non lo sia tu, e preferisco essere così che essere come te! (Gigi)
  • Una ragazza non dimentica mai il primo ragazzo che le piace, anche se le cose non vanno tanto bene, ma di solito c'è lì qualcuno che offre perle di saggezza. Ed è fatta, è così che iniziano i nostri problemi! Sapete che vuol dire questo? Che siamo tutte incoraggiate, anzi, programmate a pensare che, se un uomo si comporta come un perfetto stronzo, vuol dire che gli piacciamo! Perché ci raccontiamo queste stronzate? Possibile che sia perché abbiamo troppa paura ed è troppo difficile dire l'unica verità che è davanti agli occhi di tutti e che non vogliamo vedere? La verità è che non gli piaci abbastanza! (Gigi)
  • Un saggio una volta mi ha detto che se un uomo vuole stare con una donna farà in modo che succeda a qualunque costo. (Gigi)
  • Perché dobbiamo per forza stabilire ciò che sarà? (Gigi)
  • Se ti vuole ti cerca, e se non ti cerca be', allora vuol dire che non ti vuole. (Alex)
  • Il fatto è questo: Hai ragione. Mi sono talmente abituato a tenermi a distanza di sicurezza da tutte le donne, ad avere un potere, che non sapevo più cosa si prova quando veramente t'innamori di una di loro. (Alex)

Dialoghi[modifica]

  • Gigi: Io sono l'eccezione.
    Alex: Tu sei la mia eccezione.

Altri progetti[modifica]