Ragioneria
Citazioni sulla ragioneria e sui ragionieri.
- È per quella ragione lì che il ragioniere non ragiona più! Uè, mi è venuto anche il gioco di parole! (Audace colpo dei soliti ignoti)
- Il commercialista dice che ho scelto un gran brutto momento: le mie azioni sono basse, io... io sono allo scoperto, che so. Dice che io non sono liquido... la liquidità... ho qualche cosa che non fluttua... io so che, boh, hanno una lingua tutta loro i ragionieri. (Manhattan)
- – Invece tu sei come un ragioniere che vuole essere Charlton Heston!!
– Ma cosa dici, non sono un ragioniere!
– Eh, ma ne hai tutto l'aspetto! (L'alba dei morti dementi) - Lei è un controllore, controlli! Se fosse un ragioniere... ragioni! (Tutti gli uomini del deficiente)
- Pochi giorni dopo, erano pronti per il più clamoroso degli esperimenti tentati dall'uomo: la clonazione di un ragioniere! Così come Venere venne fuori da una conchiglia anche il ragionier Fantozzi rinacque da un mitile marino... Una cozza! (Fantozzi 2000 - La clonazione)
- Sicuramente Adamo ed Eva sono stati i primi ragionieri. Infatti hanno fatto i conti con Dio! Se c'è qualche ragioniere in sala gliela spiego dopo... (I Simpson)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante la ragioneria
- Wikizionario contiene il lemma di dizionario «ragioneria»