Vai al contenuto

Il ponte delle spie: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
Riga 65: Riga 65:
*Ogni uomo è importante. ('''James B. Donovan''')
*Ogni uomo è importante. ('''James B. Donovan''')
*Io sono irlandese, lei è tedesco, ma cosa ci rende entrambi americani? Una cosa sola, una, una, una: il manuale delle regole, lo chiamiamo costituzione e ne accettiamo le regole. È questo ci rende americani, solamente questo. ('''James B. Donovan''')
*Io sono irlandese, lei è tedesco, ma cosa ci rende entrambi americani? Una cosa sola, una, una, una: il manuale delle regole, lo chiamiamo costituzione e ne accettiamo le regole. È questo ci rende americani, solamente questo. ('''James B. Donovan''')

*In piedi, lì così, mi ricorda un uomo che veniva a casa nostra quando ero piccolo. Mio padre mi diceva sempre "osserva quell'uomo". E io lo guardavo ogni volta che veniva. E non c'è stata una volta in cui lui abbia fatto qualche cosa di apprezzabile. ('''Rudolf Abel''')

*E io le ricordo quell'uomo? ('''James B. Donovan''')

*Poi una volta, avrò avuto l'età di suo figlio, casa nostra fu occupata da guardie partigiane di confine. Ce n'erano a decine. Mio padre fu picchiato. Mia madre fu picchiata. E quell'uomo, l'amico di mio padre, fu picchiato. E io osservavo quell'uomo. Ogni volta che lo colpivano, lui si rimetteva in piedi. Così lo colpivano più forte e lui si rimetteva in piedi. Credo che per questo smisero di picchiarlo e lo lasciarono vivere. "Stoikiy Muzhik". Mi ricordo che lo dissero. "Stoikiy Muzhik". Che più o meno vuol dire "un uomo tutto d'un pezzo"... "tutto d'un pezzo". ('''Rudolf Abel''')



==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 16:30, 16 dic 2024

Il ponte delle spie

Immagine Bridge of Spies Logo Black.svg.
Titolo originale

Bridge of Spies

Lingua originale inglese, tedesco e russo
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2015
Genere drammatico, thriller, spionaggio, storico
Regia Steven Spielberg
Sceneggiatura Matt Charman, Joel ed Ethan Coen
Produttore Steven Spielberg
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani
Note

Il ponte delle spie, film statunitense del 2015 con Tom Hanks, regia di Steven Spielberg.

Frasi

  • Ogni uomo è importante. (James B. Donovan)
  • Io sono irlandese, lei è tedesco, ma cosa ci rende entrambi americani? Una cosa sola, una, una, una: il manuale delle regole, lo chiamiamo costituzione e ne accettiamo le regole. È questo ci rende americani, solamente questo. (James B. Donovan)
  • In piedi, lì così, mi ricorda un uomo che veniva a casa nostra quando ero piccolo. Mio padre mi diceva sempre "osserva quell'uomo". E io lo guardavo ogni volta che veniva. E non c'è stata una volta in cui lui abbia fatto qualche cosa di apprezzabile. (Rudolf Abel)
  • E io le ricordo quell'uomo? (James B. Donovan)
  • Poi una volta, avrò avuto l'età di suo figlio, casa nostra fu occupata da guardie partigiane di confine. Ce n'erano a decine. Mio padre fu picchiato. Mia madre fu picchiata. E quell'uomo, l'amico di mio padre, fu picchiato. E io osservavo quell'uomo. Ogni volta che lo colpivano, lui si rimetteva in piedi. Così lo colpivano più forte e lui si rimetteva in piedi. Credo che per questo smisero di picchiarlo e lo lasciarono vivere. "Stoikiy Muzhik". Mi ricordo che lo dissero. "Stoikiy Muzhik". Che più o meno vuol dire "un uomo tutto d'un pezzo"... "tutto d'un pezzo". (Rudolf Abel)


Altri progetti