Vacanza

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sulla vacanza.

  • A volte anche i supereroi hanno bisogno di una vacanza! (Smallville)
  • Che c'è di più assurdo di una vacanza in novembre?
    Nei mesi invernali si può sciare. In marzo o in aprile il sole già splende nelle stazioni climatiche del Caucaso, nella zona di Mineralnye Vody. Le vacanze tra maggio e agosto, si sa, sono le migliori; settembre e ottobre sono i mesi più miti sulle coste dei caldi mari meridionali... ma che fare in novembre?
    Il dorato incanto dell'autunno è svanito e la monotonia delle giornate buie diventa insopportabile. Novembre è il mese più triste, perché la pioggia e il fango, che in primavera preannunciano l'estate, alla vigilia dell'inverno portano malinconia.
    Nessuna persona ragionevole andrebbe in vacanza in novembre. (Aleksandra Marinina)
  • Le vacanze, per la maggior parte dei miei amici di New York, devono essere dinamiche. Se ne vanno al largo con delle barche prese a nolo, muniti di lenze robustissime, e si attaccano a grossi pesci rabbiosi. Non appena si apre la stagione della caccia saettano via a scambiare raffiche di pallini con altri sportivi. D'estate si infilano i ramponi e si precipitano su per i monti, e d'inverno si mettono gli sci e si precipitano giù dai monti. Facciano pure. A me personalmente, piace bighellonare per le spiagge ed arricchire la mia collezione di conchiglie e di bellezze al bagno. (Richard Powell)
  • Le vacanze piacciono praticamente a tutti, invece per me i giorni che vanno dalla Festa del Ringraziamento a Natale sono un disastro. Se per caso fai un errore nei primi undici mesi dell'anno, non è un gran problema Ma se sbagli qualcosa nell'ultimo mese, la paghi cara. (Jeff Kinney)
  • Le vacanze sono una cosa curiosa, vero? Mandi i figli a scuola per toglierteli dai piedi e quando tornano rendono la vita difficile ai genitori. È per questo che si fanno le vacanze, per testare il limite della propria resistenza. (Filippo di Edimburgo)
  • – Mamma, "vacanza" che vuol dire?
    – "Vacanza"?
    – Dov'è andato papà.
    – "Vacanza" è quando vai da qualche parte... e non ti fai più rivedere. (Forrest Gump)
  • – Mi prendo una vacanza.
    – Dio non si prende vacanze! Se le prende? Voi... Egli?
    – Mai sentito parlare del Medioevo? (Una settimana da Dio)
  • Non andate in vacanza durante l'estate: troverete soltanto gente di cattivo umore. (Dino Risi)
  • Per me le vacanze d'estate sono tre mesi filati di senso di colpa.
    Visto che fa bello, tutti si aspettano di vederti fuori a "spassartela". E se non stai fuori tutto il giorno, la gente pensa che c'è qualcosa che non va. Ma la verità è che a me piace di più stare in casa.
    Il mio ideale di vacanza è davanti alla TV a giocare alla playstation con le tende chiuse e la luce spenta. (Jeff Kinney)
  • – Perché inviti estranei alla nostra vacanza?
    – Le coppie adulte si comportano così, fanno nuove amicizie in vacanza! (Psych)
  • Una vacanza perpetua è una definizione calzante di inferno. (George Bernard Shaw)
  • Uno dei sintomi di un prossimo collasso nervoso è la convinzione che il proprio lavoro sia tremendamente importante, e che concedersi un po' di vacanza sarebbe causa di chissà quali disastri. Se fossi medico prescriverei una vacanza a tutti quei pazienti che considerano importante il loro lavoro. (Bertrand Russell)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]