Metal Gear (arma)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Una riproduzione del Metal Gear REX

Citazioni sul Metal Gear.

  • Ammirate! Oggi è il giorno in cui le armi hanno conquistato la posizione eretta! (Metal Gear Solid V: The Phantom Pain)
  • È un rivoluzionario sistema mobile di missili nucleari... un carro armato bipede [...], un carro armato ambulante – un robot! Sai qualcosa della teoria del legame mancante tra i primati e gli umani? Be', questa invenzione sarà il legame mancante tra la fanteria e l'artiglieria. Uno splendido equipaggiamento metallico, se vuoi – un passo avanti che rivoluzionerà lo sviluppo degli armamenti! (Metal Gear Solid 3: Snake Eater)
  • Il collegamento mancante tra fanteria e artiglieria. Il Metal Gear... (Metal Gear Solid: Peace Walker)
  • – Il Metal Gear? È un sistema di TMD mobile, ideato per abbattere i missili nucleari... ma solo a scopo difensivo, naturalmente.
    – Sì, già. Il Metal Gear è il sogno romantico di ogni pacifista! Senti, ragazzo: smettila di recitare la parte del leccapiedi. Quel mezzo è ideato per un attacco nucleare preventivo. (Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel)
  • Il problema delle armi di distruzione di massa è sempre stato quello del loro trasporto. È indispensabile una tecnologia avanzatissima, soprattutto per i sistemi di guida dei missili balistici intercontinentali. [...] Il Metal Gear sviluppato qui è un sistema di attacco nucleare con tutti gli elementi necessari – belli e impacchettati. Essendo in grado di spostarsi in posizione eretta, può anche arrivare in luoghi difficili da raggiungere. Per giunta, si nasconde con facilità! (Metal Gear Ac!d)
  • In battaglia, il modo migliore per assicurarsi un vantaggio sul nemico, di qualunque nemico si tratti, è mirare al suo punto debole. Ciò è vero anche per Metal Gear, l'arma più potente che il mondo abbia mai visto. (Metal Gear Solid: Portable Ops)
  • La creazione del Metal Gear è un cinico tentativo di consolidare e aumentare il nostro dominio militare, pur continuando a fingere di continuare il disarmo. (Metal Gear Solid)
  • Lo Shagohod di Sokolov è niente in confronto alla mia creazione! Che te ne fai di un motore a razzo su un carro armato? [...] A un carro armato non serve un razzo! Serve qualcos'altro [...]. Gambe! Con le gambe andrà dappertutto! Come quando gli umani impararono a camminare eretti! QUELLA è una vera rivoluzione negli armamenti! (Metal Gear Solid 3: Snake Eater)
  • Metal Gear è l'arma definitiva: un carro armato da combattimento dotato di armi nucleari e in grado di camminare su ogni genere di terreno. Quando sarà finito, sarà possibile lanciare un attacco nucleare da qualunque punto del pianeta. (Metal Gear)
  • Metal Gear è un carro armato nucleare in grado di camminare. Il suo intero potenziale può scatenarsi solo quando è dotato di armi nucleari. (Metal Gear 2: Solid Snake)
  • [Metal Gear EXCELSUS] non è equipaggiato nuclearmente, ma Metal Gear è lo stesso nel nome del prodotto. [...] Il termine è stato coniato perché dovevano servire da "gear", ingranaggi... ingranaggi di collegamento fra la fanteria e le armi, da?
    – Anche RAY non aveva le atomiche.
    – Da. Sarebbe inutile con quel tipo di equipaggiamento come arma tattica. Una volta entrati nell'era del conflitto asimmetrico, dopo la guerra fredda... L'idea della forza deterrente è uscita di stagione. (Metal Gear Rising: Revengeance)
  • Sul Metal Gear c'è posto solo per uno! (Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty)
  • Un'arma che cambierà il mondo [...] in grado di lanciare un attacco nucleare da qualsiasi punto della faccia della terra... un carro armato semovente con un armamento nucleare. (Metal Gear Solid)
  • Un veicolo corazzato bipede progettato per portare attacchi nucleari da qualunque parte del pianeta. La quint'essenza delle armi di distruzione di massa [...]. È vero, tu distruggesti Metal Gear a Outer Heaven anni fa ma il governo USA, convinto dei vantaggi strategici dell'arma, continuò lo sviluppo in segreto, dopo aver recuperato i dati dalle macerie di Outer Heaven. (Metal Gear: Ghost Babel)

Altri progetti[modifica]