Anna Campori

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Anna Campori nel 1958

Anna Càmpori (1917 – 2018), attrice taliana.

Citazioni su Anna Campori[modifica]

  • [In riferimento a Giovanna, la nonna del Corsaro Nero, commedia musicale per ragazzi prodotta dalla Rai] La domenica pomeriggio, dal 19 novembre, arriva sui teleschermi la «nonnina sprint, più forte di un bicchiere di gin». Si tratta di Anna Campori protagonista della rivista musicale di Vittorio Metz che affronta in incredibili avventure il pirata Morgan, battendolo a braccio di ferro, il capitano Kid, piegandolo con la spada e il pirata Barbanera, vincendolo con la pistola. Il nipote Corsaro Nero è interpretato da Roberto Villa, e le coreografie sono di Susanna Egri e la regia di Alda Grimaldi. Nicolino, forse il personaggio più strepitoso di questa saga della TV dei ragazzi, è interpretato da Pietro De Vico. (Aldo Grasso)
  • [Sulla commedia musicale per ragazzi Giovanna, la nonna del Corsaro Nero] La Nonna era interpretata da Anna Campori, la sigla è ancora nella memoria di molti: «Un doppio urrah per Nonna Sprint, la vecchia ch'è più forte di un bicchiere di gin...». (Edmondo Berselli)
  • Totò era molto affezionato a me, mi voleva bene. Per tante parti, come quella del Il giudizio universale, mi faceva chiamare lui, oppure faceva chiamare mia moglie, che spesso ha fatto la moglie di Totò nei suoi film. "Chiamatemi la Campori", diceva sempre. (Pietro De Vico)

Filmografia[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]