Dinosauro

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Dinosauri)
Ricostruzione artistica di uno stegosauro, Bałtów Jurassic Park, Polonia

Citazioni sui dinosauri.

  • L'estinzione dei dinosauri. Da oggi l'ipotesi del grande meteorite non convince più. Ma allora che cosa può aver causato l'estinzione dei dinosauri? Non si esclude la pista islamica, su Rieducational Channel. (Corrado Guzzanti)
  • Non abbiamo mai conosciuto dinosauri, ma senza di loro saremmo diversi. Non riusciamo a stare mai a lungo senza parlare dei nostri sconosciuti amici. Oziamo al caffè, leggiamo libri futili, ci interroghiamo sull'aldilà, andiamo a votare, ascoltiamo Brahms; poi, d'un tratto, l'antica tarantola ci morde: che ne è dei dinosauri? (Giorgio Manganelli)
  • Oggi la mia relazione è sui dinosauri... Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto... Tossiva moltissimo! (Charles M. Schulz)
  • Papà: Calvin, tua madre ed io abbiamo visto la tua pagella e pensiamo che puoi fare di meglio.
    Calvin: Ma a me non piace la scuola.
    Papà: Perché? Ti piace leggere e imparare. Io so che lo fai. Insomma, hai letto tutti i libri sui dinosauri e hai imparato un sacco di cose, no? E ti sei divertito.
    Calvin: Sì...
    Papà: Allora perché non ti piace la scuola?
    Calvin: Non leggiamo niente sui dinosauri. (Bill Watterson)
  • Tanto tempo fa la Terra era dominata dai dinosauri. Erano animali enormi e nessun uomo si sarebbe sognato di infastidirli, anche perché gli uomini ancora non esistevano, e per il pianeta giravano solo piccoli e inoffensivi mammiferi.
    Poi accadde qualcosa. Un meteorite gigante colpì la Terra, e addio dinosauri. E se non fossero stati distrutti tutti? Se l'impatto di quel meteorite avesse creato una dimensione parallela nella quale i dinosauri avevano continuato a evolversi in esseri intelligenti e aggressivi come noi? E soprattutto, se avessero trovato un modo per tornare sulla Terra? (Super Mario Bros. (film))

Altri progetti[modifica]