Ducati Corse
Aspetto
Citazioni su Ducati Corse.
Citazioni
[modifica]- Ducati è la esaltazione del piccolo è bello, come si diceva un tempo. L'azienda non ha le dimensioni dei colossi giapponesi ma li ha battuti, valorizzando la creatività e l'ingegno. [...] C'è una cultura audace del lavoro, dietro e dentro il risultato. (Leo Turrini)
- È diverso essere un pilota Ducati rispetto alle altre Case. A Borgo Panigale sei a contatto con chi fa le moto, le costruisce. E loro sono contenti di vedere chi guida la moto su cui lavorano. (Danilo Petrucci)
- È la moto che più mi è rimasta nel cuore. Se sei italiano, correre e vincere con la Ducati è il massimo. Non è solo una moto, è una storia. (Loris Capirossi)
- Essere ducatista va al di là del tifo, ti strega. Io ho vinto tanto con l'Aprilia, eppure non c'è paragone. (Luigi Dall'Igna)
- [Nel 2023] Forse il nostro vero merito è stato quello di fare in modo che Superbike e MotoGP iniziassero a parlarsi: io ho provato anche le SBK e i nostri piloti, quando girano per allenarsi, usano le moto di serie che hanno tutte comunque qualcosa che le unisce alla MotoGP. Non è facile trovare una casa che ha portato questo know-how in tutte le sue moto, anche in quella elettrica: c'è un link che lega il top di Ducati, cioè la MotoGP, alla moto che tutti poi possono comprare, alla SBK, Supersport, all'elettrica. (Michele Pirro)
- La Ducati è come la Ferrari. I tifosi sentono la maglia. E apprezzano chi per la maglia dà tutto. (Danilo Petrucci)
- La Ducati ha lanciato la sfida ai colossi giapponesi, la sfida di Davide a Golia [...]. Dentro e dietro la storia della Ducati mondiale c'è la forza di una competenza che da locale si trasforma in globale. (Leo Turrini)
- [Confrontando le esperienze in Honda e Ducati] La Honda era organizzata ma lì eri soltanto un numero. In Ducati c'era un'organizzazione non sempre perfetta, ma era bello sentirsi il numero uno. (Carl Fogarty)
- Non aver vinto un Mondiale con la Ducati ufficiale è ancora oggi un rammarico grande, la Ducati è qualcosa che ti entra dentro, che ti crea un legame. (Pierfrancesco Chili)
- Quando sono arrivato in Ducati sentivo di entrare a far parte della storia del motociclismo, della storia delle corse. Lo slogan Ducati sulla passione per le corse è qualcosa che mi ha subito colpito... (Johann Zarco)
- Tutta la mia carriera, anzi tutta la mia vita è stata legata a Ducati, non conosco altro colore se non questo rosso. (Giancarlo Falappa)
- Essere ducatista vuol dire saper soffrire. Perché la Ducati dà gioie, ma anche tanti dolori. È qualcosa che ti nasce dentro e non se ne va più, ti entra sotto la pelle. È una tuta colorata di rosso, mutande comprese, è una passione viscerale.
- La Ducati dovrebbe ringraziare ogni giorno il dio della Superbike, perché senza questo campionato la Ducati non potrebbe essere quella che è ora. D'altro canto, anche la Superbike deve ringraziare la Ducati, che per molto tempo è stata l'unica casa a competere un forma ufficiale nel campionato, correndo di fatto da sola. È stato un bene per entrambe le parti ed entrambe dovrebbero esserne grate.
- [«Cosa significa correre e vincere con la Ducati?»] Ogni team ha il proprio metodo di lavoro, ed è giusto che sia così, ma il metodo Ducati vive della passione dell'intera azienda. Ti racconto un aneddoto: quando Stoner fece un giro per lo stabilimento, nel dicembre 2015, dopo 5 anni con HRC, passò vicino ad un'addetta al magazzino che volle farsi autografare una vecchia fotografia dell'australiano in sella alla Desmosedici che teneva nel cassetto. Casey si stupì e chiese alla donna perché l'avesse conservata così a lungo. Lei rispose: "sapevo che prima o poi saresti tornato in famiglia". Questo è lavorare per Ducati.
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Ducati Corse
- Commons contiene immagini o altri file su Ducati Corse