Gomma da masticare

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Gomma da masticare

Citazioni sulla gomma da masticare, o chewing gum.

  • [Un marine si è impiccato gettandosi da un ponte ma prima ha lanciato qualcosa]
    – Che cosa ha scagliato giù dal ponte?
    [Eric manda indietro il filmato]
    – ...la gomma da masticare?
    – Sì, meglio non impiccarsi con una gomma in bocca, ti va di traverso. (NCIS: Los Angeles)
  • Da piccolo avevo un amico che faceva certe bolle di chewing-gum esagerate! Una volta una gli è scoppiata in faccia! A momenti soffocava! Hanno dovuto aprirgli due buchi nel naso e lavarlo tutto con la benzina! Adesso non vengono più così bene, ha notato? Chissà cosa ci mettono dentro! (Lupo Alberto)
  • – È la gomma da masticare più innovativa e sensazionale dell'universo! Sai perché? Sai perché?! Perché questa gomma da sola contiene un pasto completo!
    – E perché si dovrebbe mangiare?
    [leggendo i cartoncini] "Sarà la fine di tutte le cucine e del cucinare. Una strisciolina della magica gomma Wonka sarà tutto quello di cui avrete bisogno a colazione, pranzo e cena. Questa gomma contiene zuppa di pomodoro, roast beef e torta di mirtilli."
    – È un'idea magnifica!
    – È un'idea balorda!
    – È la mia idea di gomma! (La fabbrica di cioccolato)
  • Ehi ragazzi, conoscete un bel ristorante, uno dove offrono gomme da masticare nei bagni? (Ted)
  • Gomma piegata, fatta la frittata. Hai cinque secondi di tempo. Non masticarla! [parlando di una gomma da masticare esplosiva] (Mission: Impossible)
  • La gomma da masticare è davvero una strana invenzione: non è né liquido né un solido né un alimento. Che cos'è? Insomma non è niente, no? Nient'altro che ginnastica mascellare. Ma quando andavamo a scuola per gli insegnanti era un vero e proprio tormento la gomma da masticare. Io li guardavo e pensavo "ma perché tanto odio?" Più tardi l'ho capito. Perché chi ha una gomma in bocca non sembra mai molto interessato a quello che gli si dice. (Seinfeld)
  • La gomma da masticare è un vizio capitalistico. (Marcello Marchesi)
  • – Ma come fai a magnà 'a torta c'a gomma?
    – 'A so ddistingue, c'ho fatto pure 'a comunione c'a gomma! (Viaggi di nozze)
  • Mi dici che ti emoziona il tramonto e io ti chiedo se ce l'hai per caso in tasca un chewing gum. (Baustelle)
  • – Quando io ero piccolo, forse lei non ricorda, dentro a delle grandi bocce di vetro vendevano le cingomme per cinque lire.
    – I chewing gum.
    – Erano delle tavolette rosa. Dentro ci poteva essere un biglietto con scritto Hai vinto e ti davano la cingomma. Oppure Non hai vinto. (Rocco Schiavone)
  • Queste sono delle cazzo di Louboutin con una gomma sulla suola! Ho pestato una gomma appena ho messo piede in quest'edificio! Dove la prendono la gomma le detenute? È contrabbando! Caputo, come diavolo ci è entrata?! È stata masticata, buttata ed è finita sulla suola della mia costosissima scarpa! (Orange Is the New Black)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]