Richard Harris

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Richard Harris

Richard St. John Harris (1930 – 2002), attore e cantautore irlandese.

Citazioni di Richard Harris[modifica]

  • Sguazzo in una piscina tra le mie personali nevrosi. Porto amore, dolore, ira profonda, come un irlandese.
I swim in a pool of my own neurosis. Carry love, grief, wrath deeply, like an Irishman.[1]
  • Sul serio, beccarmi la tubercolosi è stata la cosa più fortunata che mi sia mai capitata. Fu allora che decisi di diventare un attore. Se non avessi iniziato a leggere, probabilmente adesso venderei assicurazioni.
Really, catching TB was the luckiest thing that ever happened to me. It was then I decided to become an actor. If I hadn't started to read I would probably be selling insurance now.[2]

Citazioni su Richard Harris[modifica]

  • Richard Harris, protagonista del film [L'orca assassina], aveva cominciato a bere più del pellerossa quando aveva scoperto, su un giornale scandalistico, una foto della sua giovane moglie appena sposata, languidamente sdraiata sulla spiaggia di Malibù, in California, in compagnia di un giovane bel fusto. Harris voleva abbandonare il film per volare in California ad ucciderli tutti e due. Convincerlo a finire le riprese mi procurò i primi capelli bianchi, l'esaurimento nervoso, e anche un occhio nero, perché tra noi ci fu una rissa. Comunque il film fu ultimato, e avevo perfino risparmiato mezzo milione di dollari sugli otto che Dino aveva preventivato. (Luciano Vincenzoni)
  • Rivedo Deserto rosso (1964) dopo tredici anni. Richard Harris vi recita come se non capisse bene quel che sta facendo. La Vitti, l'ha capito anche troppo e ci dà dentro. (Morando Morandini)

Note[modifica]

  1. (EN) Citato in Richard Severo, Richard Harris, Versatile And Volatile Star, 72, Dies, nytimes.com, 26 ottobre 2002.
  2. (EN) Citato in Edward Power, Actor Richard Harris dies aged 72, irishtimes.com, 26 ottobre 2002.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]