Preghiere dai film
Aspetto
Raccolta di preghiere tratte dai film.
Preghiere dai film
[modifica]- Adesso che vado a dormire, io prego il Signore di proteggere la mia anima, se dovessi morire prima di svegliarmi, prego il Signore di prendere la mia anima. Amen. (The Untouchables - Gli intoccabili)
- Beato Padre celeste, ti rendo grazie per un altro giorno di vita, per l'aria che respiro, per la pace che mi dai, per esser sempre il mio alleato, la mia guida e il mio scudo protettivo. Ti prego, dammi la salvezza. (Sorella Morte)
- – Benedetta sia la tua purezza e eternamente lo sia.
– Poiché Dio stesso si diletta della tua graziosa bellezza.
– A te, principessa celeste, Santa Vergine Maria.
– Ti offro in questo giorno, anima, vita e cuore. Guardami con compassione e non lasciarmi, madre mia. (Sorella Morte) - Benedetto sia il far del mattino, Gesù, a cui prego e mi inchino. Benedetta sia la Vergine pura, che saluto con fede sicura. (The Others)
- [Prima del pasto] Benedici noi, o Signore, e questi tuoi doni che stiamo per ricevere, per la tua misericordia. (Cinderella Man - Una ragione per lottare)
- [Prima del pasto] Benedici questi preziosi doni per noi miseri peccatori. O Signore, rendici degni di questi e delle tue molteplici grazie. Allontana i nostri cuori dal peccato e dalle cose terrene, e fa' che si rivolgano verso te. Amen. (Il club dei 39)
- Benedici Signore il mio sonno, inteso a ristorare le mie forze per servirti meglio. [...] Santa Vergine madre di Dio, unica e sola speranza mia, Angelo custode, miei santi protettori, pregate per me e proteggetemi in questa notte, per tutta la vita e specialmente nell'ora della morte. Amen. (L'anima e la carne)
- Buon Dio, benedici la nostra casa, grazie per questo cibo e grazie di tutto. Amen. (La protesta del silenzio)
- Buon Dio, guidaci e proteggici. Siamo troppo giovani per regnare. (Marie Antoinette)
- Conservami nella luce di Dio, proteggimi dal pericolo, salvami con la tua volontà, ascolta la mia preghiera e tienimi al sicuro. (X-Men - Apocalisse)
- Crom! Non ti ho mai pregato prima d'ora, non saprei come farlo. Nessuno, neanche tu ricorderai se eravamo uomini buoni o cattivi, perché abbiamo combattuto, o perché siamo morti. No, ciò che conta è solo che due si son battuti contro molti, ecco cos'è importante! Tu ammiri il coraggio, Crom, quindi accogli la mia unica richiesta: fa' sì che mi vendichi! E se tu non m'ascolti, allora va' alla malora! (Conan il barbaro)
- Cuore compassionevole di Gesù, accetta ogni mia lacrima come una supplica per tutti quelli che soffrono. Dammi, te ne supplico, il pane del distacco dalle creature, il pane della pazienza per sopportare le pene, il pane del nostro amato Signore. Così sia. (La passione di Bernadette)
- Dio e Padre di Nostro Signore Gesù Cristo, io invoco il tuo sacro nome supplicandoti umilmente affinché tu ci conceda il tuo aiuto contro questo spirito malvagio che ora sta tormentando queste tue creature per Nostro Signore Gesù Cristo. Guarda questi tuoi sudditi avvolti in questa spira. Dove sei? Gesù? Dove sei? (Il signore del male)
- Dio mio, perdonami. Anche se non vado a messa tutte le domeniche, aiutami lo stesso, fa' qualcosa anche per me. (La fortuna viene dal cielo)
- Dio, Padre in cielo, guidami lungo questo cammino, proteggi la mia famiglia e placa i loro cuori. Quando entrerò nel tuo Tempio, ti prego accogli le mie domande e fa' sì che io riceva delle risposte. Sia fatta la tua volontà. Amen. (The Young Messiah)
- Dio, perdonami di cercare la vendetta, ma la mia via è segnata. Alle tue mani affido la mia vita. Fa' di me ciò che vuoi. (Ben-Hur)
- Dio, ti prego, se esisti, accarezza i miei sogni, non mi lasciare solo nella notte buia. (Biagio)
- Dio, ti prego, ti scongiuro, dammi ancora un po' di forza, non voglio più fuggire di fronte alle cose. (La forma della voce - A Silent Voice)
- E a tutti i santi verso i quali ho peccato con il pensiero, con le parole e le azioni, mia colpa, mia colpa, mia massima colpa. Supplico la Santa Vergine Maria Immacolata, san Michele arcangelo, san Giovanni Battista, e i Santi Apostoli Pietro e Paolo di intercedere [...] E misericordioso nostro Dio, ci concedi il perdono, l'assoluzione e la remissione dei peccati. Amen. (Via col vento)
- È finita un'altra giornata | che tu Signore ci hai regalata, | veglia stanotte su di me | e insegnami ad avere fede in te, | bambini poveri e malati | fa' che non siano abbandonati | e ti prego mio buon Gesù | la mia famiglia proteggi tu. | Amen. (Il bambino con il pigiama a righe)
- Ecco, là io vedo mio padre. Ecco, là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco, là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre. (Il 13º guerriero)
- Fa' che non cada in tentazione, dammi forza, aiutami, o Signore, abbi pietà, cambia l'odio in amore, muta le tenebre in luce, dammi la fede, salvami, salvami dal demonio che mi tenta. (Il grande peccatore)
- Fa' o mio Signore che ti conosca e ti faccia conoscere, che ti ami e ti faccia amare, che ti serva e ti faccia servire, che ti lodi e ti faccia lodare da tutte le creature. Amen. (Claret)
- Fa' o Signore che ardiamo di carità e diffondiamo un fuoco d'amore ovunque noi passiamo. (Claret)
- Gesù, sia benedetto mille volte il momento in cui tu sei venuto su questa terra. Tu che hai sofferto per noi, tu che sei stato martoriato nelle carni e umiliato, tu solo puoi capirmi. Tu che sei supremamente buono, perdonami. Ti supplico, dammi la forza di continuare a vivere. (Storia di una monaca di clausura)
- Gesù, so che sai quello che sto per chiederti, ma te lo voglio chiedere comunque. Mio fratello ha bisogno del suo amico! E lo so che non puoi farlo liberare perché non interferisci in certe cose. Io non conosco le regole. Ma se tu mi aiutassi con un sogno o due e mi facessi vedere qualcosa che aiuti la polizia, o me, o chiunque altro a trovarlo, io ti seguirò per sempre. (Black Phone)
- Gesù! Togli l'amarezza dal mio cuore. Ti prego, aiutami a vedere la tua divina volontà in ogni cosa. Aiutami. Ti prego. (Le campane di Santa Maria)
- Giacché ti sei degnata di essere la Signora dei miei pensieri, offri a tuo Figlio la mia preghiera. Prendi e accetta tutta la mia libertà, la mia mente, i miei propositi e la mia volontà. Tutto quello che io possiedo, me lo hai dato tu, Signora, a te e al tuo divin Figliuolo ora lo rendo. Datemi il vostro amore e la vostra grazia, e così sia. (Il cavaliere della croce)
- Grazie Maria Vergine per avermi ascoltata, per questa nuova opportunità. So di essere pronta. Ho bisogno del tuo aiuto. Ti prego, dammi il coraggio e la forza che mi servono. (La jefa)
- Grazie Signore per avermi dato questo cibo e la mia vita. So che oggi sarà una giornata magnifica. Amen. (Déjà vu - Corsa contro il tempo)
- In nomine patrem, spiritus morbosus, dios madre nepotes, omnia Gallia est divisa in tres partes, corpus dilecti duros, qui pro quo, veni vidi vici, ipso facto, habemus papam, resistentia te salutant, cammina de pari passu dietro amme, noli te tangere, noli te dicere, nonmiterompere, e daje e vaje e faje e su e giù e su e ancora giù più su, et tempus fugit et toto cessat, caveat emp... ah... emptor, coitus interruptus, urges sangui, sangui sug, prom... promulien... che cazzus dicus. Amen. (Top Secret!)
- – Io devo tutto a George Bailey. Aiutalo tu, Signore.
– Gesù, Giuseppe e Maria, salvate il mio amico Bailey.
– Aiuta mio figlio, Signore, stanotte. (La vita è meravigliosa) - Io ti vedo, Fratello e ti ringrazio. | Il tuo spirito va con Eywa. | Il tuo corpo rimane qui, per diventare parte del Popolo. (Avatar) [quando uccide il suo primo animale, recitando la preghiera per tale occasione]
- Madonna mia bella, Madonna mia, voi sapete che appetito c'ho. Me servirebbero quelle cento lire. Non sarebbe un furto, sarebbe un prestito. Poi ve giuro che appena il parroco me dà lavoro, ce le rimetto. Però, me dovreste da' un segno che lo posso fa'. Ecco, io conto fino a dieci: se durante il tempo che conto non entra nessuno, vuol di' che me lo permettete. (Benvenuto reverendo!) [prima di rubare dalla cassetta delle offerte]
- Mai permettere che l'orgoglio ti impedisca di inginocchiarti di fronte a Dio. Com'è possibile che un Paese vada in pezzi così? In che cos'ho sbagliato? L'ho aperto alla Cina, l'ho portato alla pace con la Russia, ho posto fine alla guerra, ho fatto ciò che ritenevo giusto. Dio, perché? Perché mi odiano tanto? Non lo capisco, non riesco a capirli, è una cosa senza ragione... Oh, mamma, scusa! Non ce la faccio più, scusa! Dio, ti chiedo perdono. Ho fatto tutto quello che potevo, tutto! Non hanno fatto altro che odiarmi, odiarmi... perché?! (Gli intrighi del potere - Nixon)
- Matteo, Marco, Luca e Giovanni, portate via tutti gli affanni. (Notte di nozze)
- Mio Dio, allontana da noi la guerra. Tu conosci il nostro animo: noi non vogliamo altra cosa che la pace. La pace con te, con la nostra coscienza, col nostro prossimo. (11 settembre 1683)
- – Mio Dio, dacci una mano per favore, non ti chiedo altro.
– Qui dovrebbe sentirci, siamo più vicini. (Armageddon - Giudizio finale) [pregando su un asteroide] - Mio Dio, dammi ciò che ti rimane, dammi ciò che non ti chiedono mai. Non ti chiedo né il riposo né la tranquillità, né quella dell'anima né quella del corpo. Queste cose, mio Dio, te le chiedono tanto che non ne avrai più. Dammi, mio Dio, ciò che ti resta, dammi quello che gli altri rifiutano, quello che gli altri non vogliono. Ma dammi anche coraggio e forza, poiché sei l'unico a dare ciò che non si può avere che da se stessi. (Léon Morin, prete)
- Mostrami la via che devo seguire, poiché sono smarrita. Concedimi la pace e perdona i miei errori. (La campana del convento)
- Noi crediamo in te, o Dio che ami gli uomini, e ti presentiamo la nostra debolezza, pregandoti di esser tu la nostra forza. Perdonaci i peccati passati, rimettici le colpe di un tempo, fa' di noi degli uomini nuovi. (Santa Barbara)
- Noi ti ringraziamo, o Signore, di avere chiamato a te e accolto nel tuo seno quest'uomo, togliendolo dai disastri del mondo. Salvaci, o Signore: salvaci dalla plastica, salvaci dalle scorie radioattive, salvaci dalla politica di potere, salvaci dalle multinazionali, salvaci dalla ragione di Stato, salvaci dalle parate, dalle uniformi e dalle marce militari, salvaci dal disprezzo per il più debole, salvaci dal mito dell'efficienza e della produttività, salvaci dai falsi moralismi, salvaci dalle menzogne della propaganda. Rispettate la natura, amate la vita, congiungetevi carnalmente nel rispetto del prossimo: fornicare non è peccato, se fatto con amore. Amen. (L'ingorgo)
- Noi umilmente imploriamo la tua guida divina, o Signore. Liberaci dal terrore che si è impadronito di noi, dal male che si avvicina sempre di più, dal nemico implacabile che presto verrà a bussare alla porta di questa tua stessa divina casa. O Signore, ti supplichiamo: concedici il miracolo del tuo divino intervento! (La guerra dei mondi)
- O Dio, allontana le ombre dal mio cuore, fa' che io sia degno della tua chiamata, fa' che io sia degno di te, rendimi degno della tua luce. (San Giovanni - L'apocalisse)
- O Dio, donami la serenità di accettare di essere un ragazzo vestito da donna, il coraggio di cambiare con le mode, la saggezza di vedere la differenza. (A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar)
- O Dio, se non posso morire, mostrami come vivere, ti prego. Ascoltami, ti prego. (Joni)
- O ignoto spirito traboccante di odio e di furore, io umilmente mi chino al tuo cospetto. Innalzeremo un tumulo e officeremo riti funebri qui dove sei caduto. La pace sia con te, non portarci odio. (Princess Mononoke)
- O Isis, aiutami tu! Ascolta la preghiera della tua vestale! Ascolta, ti prego, la mia supplica! Insegnami gli antichi comandi, i sacri incanti che ho dimenticato! Mi rivolgo a te come una volta! (La mummia)
- O Santo Dio! Concedici un gesto di ira dei vecchi tempi e colpisci a morte quel piccolo bastardo [il cane dei vicini che abbaia sempre] così magari ricomincio a darti ascolto! (La famiglia omicidi)
- O Signore, aiuta Franz Kemmerich, che ha solo diciannove anni. Lui non vuole morire. Ti prego, non farlo morire. (All'ovest niente di nuovo)
- O Signore, aiutami a sconfiggere lo sconosciuto che mi affianca, che mi toglie ogni forza. Signore, mi hai mostrato il fine, ora mostrami ciò che temo, cosicché non lo temerò più! (Non aprite quella porta - Parte 2)
- O Signore che sei alto nei cieli, tu che hai ridato pane e lavoro alla nostra ditta che versava sull'orlo del fallimento, ti prego di perdonare questo peccatore che si fa prestare le mani delle donne per costruire un idrocaccia. (Porco Rosso)
- O Signore, perdonami se ho dubitato. Aiutami. Aiuta questa gente e tutta la valle. Ascolta la mia preghiera. Non abbandonarmi, ti prego. (L'esorcista - La genesi)
- O Signore, se è tua volontà che il mio popolo sia sfinito da questo lungo cammino, aiutami a nascondere la mia fatica. Dacci la forza nei giorni a venire di superare la miseria della nostra carne e l'arsura che ci secca la gola. E aiutaci a vincere la paura che attanaglia i nostri cuori. (Sodoma e Gomorra)
- "O Signore, ti preghiamo non perché non accadano i naufragi, ma finché, se accadono, tu voglia guidarli verso le coste delle Cornovaglia, per il beneficio di noi poveri abitanti". Così dice una loro vecchia preghiera dei primi del diciannovesimo secolo. (La taverna della Giamaica)
- O Signore, tu che sei padrone della mia anima, ti prego salvami dalla tentazione. [...] Voglio appartenere soltanto a te. (Storia di una capinera)
- Oggi, o Signore, è venuta a me motivo di lieve perplessità. Liberaci, ti preghiamo, dall'avidità di certe abbondanze, e liberaci dalla vanità e dal falso orgoglio. Sia fatto comunque il tuo volere. Proteggici nella notte che viene. Amen. (Il castello di Dragonwyck)
- Padre Celeste, tu hai detto ad Adamo, nell'Eden dopo quella faccenda con il serpente che l'uomo avrebbe dovuto guadagnarsi da vivere con il sudore della fronte. Bene, per quanto mi riguarda, Padre, quello che era vero nell'Eden è vero anche a Whittier in California. Quindi ti chiediamo di ricordare a qualcuno dei nostri giovani qui che l'unico modo per avere una nuova giacca, per andare a passeggio con Margaret O'Herlihy, che oltretutto è anche una cattolica, è di lavorare di più. Amen. (Gli intrighi del potere - Nixon)
- Padre, condividiamo il pasto in tuo onore, ti ringraziamo di aver riunito la famiglia, grazie per questo cibo. Benedici i nostri cuori, Signore, guida la nostra parola a tavola e indirizza i nostri cuori verso di te. Nel nome di Gesù Cristo. Amen. (La dimora del male)
- Padre misericordioso, ho sperperato i miei giorni nella speranza di fare tante cose; questa [andare in battaglia] non era nei miei piani. Ma in questo momento la mia preghiera è: vivere i prossimi minuti con onore. (Il 13º guerriero)
- Padre Nostro che sei nei cieli, mi prostro umilmente dinnanzi a te. Che il tuo spirito mi illumini. Perdonaci, Padre, per ciò che abbiamo fatto. (Bagliori nel buio)
- Povero me, me sventurato. Liberami da questo corpo, e dalla miseria che con esso porto e che è più morte che vita. Soccorrimi, Signore, tendimi dall'alto la tua mano. Dio mio, mio difensore, in te solo spero, perché tra gli uomini in nessuna parte della terra ho pace e riposo. Tu solo, mio Dio, tu solo puoi indicarmi la via giusta. (Il cavaliere della croce)
- Preghiamo per l'onorevole Aldo Moro, a noi caro, sequestrato in vile agguato. Con accorato appello, affinché sia restituito ai suoi cari. (Esterno notte)
- – Rendiamo grazie a Dio e preghiamo per affrontare con forza le terribile tragedie di questi ultimi giorni.
– Amen, tesoro. È stato un giorno di follia, non è vero?
– Benedici, o Signore, questi cibo che servi a noi che siamo al tuo servizio. Amen. (La signora ammazzatutti) - Se c'è un Dio nei cieli ed ha per noi lateranense simpatia, ti prego, dammi voce che possa raggiungere le orecchie di popoli di cielo, di mare e di lago, che siano la metà dell'ultima volta, i marziani Mimimmi siano vinti e per loro comincia l'era della dominazione fascista. (Fascisti su Marte)
- Se è vero che ascolti chi soffre e tutto perdoni, abbi pietà di lui. Io non ho mai pregato, ti ho deriso, insultato. Puniscimi, ma lui risparmialo. È disperato, salvalo. (Prigionieri del male)
- Senti, devi rallentare un poco... devi darmi il tempo per riprendere il fiato. Non sono pronto a farmi da parte. Che cazzo, non sono pronto! Quindi per favore stammi a sentire, se ho una possibilità, cazzo, anche una soltanto, dammi un segno! Dammi un cazzo di segno! (Dallas Buyers Club)
- Signore, anche se riesce a esasperarmi all'infinito, ti sono grata per mio figlio, perché so che l'hai creato per uno scopo, di cui solo tu sei a conoscenza. Benedici il cibo per tutti noi. Amen. (Atto di fede)
- Signore, aprimi gli occhi. Vivo nell'oscurità. Da molto tempo sento che mi guidi, ma per fare cosa? So che hai un progetto per me, o Signore, ma sono cieco, non riesco a vederlo. Stasera eri lì, o Signore, ti ho sentito vicino. Ti prego, non mi abbandonare. Mostrami la via. (There Be Dragons - Un santo nella tempesta)
- Signore, fammi diventare un uccello così posso volare lontano lontano da qui. Signore, fammi diventare un uccello così posso volare lontano lontano da qui... (Forrest Gump)
- Signore, fammi essere buono, proteggi mamma e papà e tutti noi, e così sia. (Il figlio di Frankenstein)
- Signore Gesù, ho bisogno di te. Ti ringrazio perché sei morto sulla croce per i miei peccati. Confesso i miei peccati e mi pento. Ti apro la porta della mia vita e ti ricevo come mio salvatore e Signore. Grazie per aver perdonato i miei peccati e per avermi dato la vita eterna. Fa' di me il genere di persona che tu vuoi che io sia, ora che ho scelto di seguirti. Amen. (Jesus)
- Signore Gesù, mi aiuterai? Ho bisogno di te. Signore, ci sono i giganti della paura e del fallimento che guardano verso di me e che vogliono schiacciarmi, ma non so come sconfiggerli. Sono stanco di avere paura. Se vuoi che io faccia qualcosa, dammi un segno. (Affrontando i giganti)
- Signore Gesù, | sono una peccatrice | e ho bisogno di un salvatore. | So per certo che tu sei il mio salvatore | quindi adesso | voglio riporre la mia fede | in te soltanto | perché perdoni i miei peccati. | Ti prego vieni a vivere in me | nel tuo santo nome. | Amen. (Correre per ricominciare)
- Signore, mi sento abbandonata, ma se questa è la tua volontà accetto e ti offro con gioia questa sofferenza, l'incertezza di ciò che sarà, in riparazione delle ferite del tuo cuore e per la conversione dei peccatori. (Mother Cabrini)
- Signore mio Dio, di me abbi pietà, in te soltanto mi posso salvare, sperare nella tua bontà. Signore mio Dio, di me abbi pietà, in te soltanto mi posso salvare, posso fidare nella tua bontà. Signore mio Dio, mio santo Gesù, dal male e dall'odio proteggimi tu. Amen. (La spirale del terrore)
- Signore, noi ti ringraziamo per averci fatti arrivare fino qui. Daniel e il mio povero marito sono morti per mano di quei banditi senza patria e senza Dio, sono morti ma si sono difesi e hanno fatto tutto quello che potevano. E grazie anche per Josey Wales, che hai trasformato da un avventuriero senza scrupoli, alleato di Satana, in un uomo di cuore, che ci ha dato il suo aiuto e la sua assistenza. E grazie ancora per averci fatto arrivare nel Texas. (Il texano dagli occhi di ghiaccio)
- Signore, perché mi fai questo? Mi hai sentito? Non hai clemenza verso di me? Sei stato tu a darmi i sogni! Mi hai conferito il dono! Che bel dono, i miei sogni sono bugie! Che ho fatto per meritarlo? (Giuseppe il re dei sogni)
- Signore, se nella vostra bontà volete concedermi ancora anni di vita, fate che io li trascorra ignorata da tutti, e fuorché da voi, da tutti dimenticata. (Tralci d'una terra forte)
- Signore, se t'ho adorato solo per timore dell'inferno, fammi bruciare nell'inferno! E se ora t'adoro nella speranza del paradiso, scacciami, ti prego! Però se t'adoro per te stesso, abbi pietà di me. (La novizia indemoniata)
- Signore, ti prego, fa' che tutti noi siamo felici. Non farci smettere mai di sognare e di sperare. Amen. (Maria Goretti)
- Signore, ti prego, non abbandonare Sara. A volte ci sentiamo soli, confusi e tormentati. Tu ci sei, ma è facile non accorgersene. Come quando da piccoli eravamo al buio e avevamo paura perché credevamo che sotto al letto ci fosse un mostro orribile. Siamo così spaventati che dimentichiamo che mamma e papà sono accanto a noi. Aiuta Sara a ricordare che sei qui. Che la ami e la guidi. E che lei ti procura gioia. E che ogni suo passo è per te fonte di gioia. E che soffri se lei soffre. Ti prego, ricordaglielo. Ti prego, benedicila e ricordale che sei qui. Ti prego, aiutala a ricordare di fermarsi a respirare profondamente per calmarsi. Per fermare il cuore che batte forte e tutti i pensieri. (Ferma il tuo cuore in affanno)
- Signore, ti prego per Tony, torna a farti sentire nel suo cuore. Aiutami ad amarlo e a risvegliare il suo amore per me. Io ti riconosco come mio Signore e ti chiedo di benedirlo, se lui ti onora, e di correggerlo se cammina nell'inganno. Aiutalo ad essere la persona che tu vuoi che sia, aiutami a sostenerlo e a rispettarlo. Io ti invoco, aiutami ad amarlo. Io ti prego, nel nome di Gesù. (Le armi del cuore)
- Signore, ti rendiamo grazie per questo pane quotidiano, per quest'uomo che con le sue buone notizie ci ha testimoniato la tua volontà di tenere unita la nostra nazione. Amen. (L'uomo del giorno dopo)
- – Signore, ti ringraziamo per questo giorno e per averci portato Grazia che si è unita alla nostra famiglia oggi e che speriamo possa essere felice con noi. E grazie anche per Carl... ehm, cioè... Mark...
– David.
– ...David. David. Conosciuto anche lui solo oggi, in realtà. Ma che ci sembra, ehm, davvero un... ehm, così bravo giovane.
– Amen. (La famiglia omicidi) - Signore, veglia su di me mentre sto per imbarcarmi in un nuovo incarico. Dovrò alzarmi alle 6 domattina. Il dolore alla pancia persiste, anzi è peggiorato per via delle mestruazioni. Ho preso due pastiglie di ibuprofene e latte di magnesia. Perdona la mia impazienza, ma spero che mi rivelerai presto il progetto che hai in serbo per me. Non riesco a liberarmi dalla sensazione che tu mi abbia riservato qualcosa di più grande. È chiaro che non mi sto lamentando. Amen. (Santa Maud)
- Signori! Signor Presidente. Io non sono portato ai sentimentalismi, ma so quello che provate voi tutti in questo momento. E penso che dobbiamo chinare tutti la testa ed elevare una preghiera di ringraziamento. Signore! Eh... noi abbiamo sentito l'angelo della morte aleggiare sulle nostre teste dalla valle del terrore. Ma tu hai creduto opportuno salvarci dalle forze del male... (Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba)
- So di non meritare il Natale anche se ho fatto una buona azione. Non voglio nessun regalo. Invece, voglio rimangiarmi tutte le cose cattive che ho detto alla mia famiglia. Anche se loro non si rimangiano quelle che hanno detto a me. Non mi importa. Li amo tutti. Incluso Buzz. Se non è possibile poterli vedere tutti, mi basterebbe la mamma. E finché vivrò non desidererò nient'altro. Voglio solo rivedere la mamma. So che questa sera non sarà possibile, ma promettimi che potrò rivederla, prima o poi. Quando vuoi tu. Anche se per una volta sola e per un paio di minuti. Voglio solo chiederle scusa. (Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York)
- Sono Eddie, Signore. Edward Brock Junior. Mi presento a te umile... E umiliato, per chiederti una sola cosa... Voglio che tu uccida Peter Parker! (Spider-Man 3)
- Stavo proprio recitando la preghiera di Shepard, la preghiera di Alan Shepard: "O Signore, fa' che non vada tutto a puttane". (Space Cowboys)
- Stelle che illuminate il cielo, | brezza gentile che soffia sulle colline, | vi prego, proteggete i viaggiatori alla conquista di antiche città... (Sword Art Online - The Movie: Ordinal Scale)
- Ti preghiamo, Padre Celeste, onnipotente ed eterno Iddio, che ci hai voluto proteggere durante questa giornata, di difenderci con la tua potenza e con la tua pietà. Da' coraggio ai nostri cuori e salvaci dai pericoli della notte. (Il giorno dopo la fine del mondo)
- Ti prego, caro Gesù, ti prego, mi dispiace aver detto che non esisti, ti prego esisti, ti prego! (Black Phone)
- Ti prego, perdonami di essere solo una marionetta invece di un ragazzo vero per il mio papà. (Le straordinarie avventure di Pinocchio)
- Ti prego, prima di dormire, l'anima mia di custodire. [...] Se non dovessi svegliarmi più, l'anima mia prendila tu. Amen. (Suspense)
- Ti prego Signore, liberami Dio, da questo demonio! (Scary Movie 2)
- Ti prego! Ti prego! Ti prego! Non posso farlo! Dimmi che non devo farlo! Ti prego! Non ho fatto forse tutto ciò che mi hai chiesto? Non è abbastanza? Perché non mi rispondi? Perché? Non ti deluderò. Io non ti deluderò. Non ti deluderò. Sarà fatto. (Noah)
- Ti ringraziamo, Seamus, per il frutto della terra. Benedici tutti noi, santissimo padre, che hai creato tutte le scimmie a tua immagine. Affretta il giorno in cui tornerai e porterai pace fra i tuoi figli. Amen. (Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie)
- Ti ringraziamo, Signore, per le piante, gli animali e tutte le cose belle, per le cose grandi e per le cose piccole, per tutti i giorni belli e tutti i giorni brutti, per gli uccelli del cielo e per i pesci del mare, per i familiari, gli amici e l'amore che condividiamo. Amen. (Aporia)
- Ti supplichiamo, Signore, soccorrici e confortaci con la tua grazia. Proteggici tu. (La guerra dei mondi)
- – Ti va di dire una preghiera per tuo padre? "Niente cadaveri per papà questa notte".
– Niente cadaveri per papà questa notte.
– Amen. (Grindhouse - Planet Terror) - Una visita, non chiedo altro. Un viandante possa aiutarmi a passare qualche ora della mia vita solitaria... (Frankenstein Junior)
- Grazie per l'amica che ho trovato, ti prego veglia su di lei come hai vegliato su di me. Grazie di avermi finalmente permesso di riposare, sono molto stanco, ma ora vado verso il mio riposo in pace, sapendo di aver impiegato bene il mio tempo su questa terra.
- O Signore, grazie di avermi dato la forza e la determinazione di portare a termine il compito che mi avevi affidato. Grazie di avermi guidato, diretto e sincero, attraverso i molti ostacoli sul mio cammino. E per avermi dato la determinazione, quando tutto intorno sembrava perduto. Grazie della tua protezione e dei tuoi tanti segni lungo la strada. Grazie per il bene che posso aver compiuto e ti chiedo scusa per il male.
- O Signore, grazie per questo cibo, grazie per mia madre, grazie per il tetto sulla nostra testa e per i nostri nuovi amici. E... be', direi che è tutto per adesso.
- Signore, ti ringraziamo per questo cibo, ti ringraziamo di averci dato un letto caldo e un tetto sulla testa nelle notti fredde come questa, dopo tanto tempo. [...] E ti ringraziamo del dono dell'amicizia, in tempi duri come questi. Amen.
- Gesù, dimmi dove il mio destino vuol condurmi in questa confusione che è il mondo e che ha tanto bisogno della tua presenza.
- In mezzo ad ogni tumulto, ti prego Gesù, fa' ch'io viva per te e che per te muoia, fa' che ogni uomo sulla terra abbia a riconoscerti e ad amarti.
- Quando non sai come pregare e cosa dire al Signore, così rivolgiti a lui: "Mio solo bene, mi apro a te e ti mostro questo povero cuore così debole, infermo e talvolta abbattuto, esitante, trepido, smarrito. Guardalo, mio sommo bene, oh amore mio, tu che puoi tutto, accendi, feconda, incendia ogni cuore rivolto a te, caro Gesù. Lascia che io viva per te e muoia in te".
- Sì, ti supplico con tutto lo spirito mio di entrare in me ogni giorno, per tutti i giorni, per saziarmi di te, perché io sappia di te, perché io sia tutta tua.
- Dio Padre, ci hai donato la salvezza, tocca questi cuori in quanto riconoscono il loro bisogno di te e desiderano accettare Gesù come salvatore.
- Padre, sono grato di poter soffrire per te. Sì. Sia fatta la tua volontà.
- Signore Gesù, grazie per questo cibo, benedici il mio corpo e il corpo sarà al tuo servizio.
- "Bess McNeill, mi hai pregato anni interi per avere qualcuno da amare. Ora devo nuovamente portartelo via. È questo quello che vuoi?" Oh, no... ti sono ancora grata per questo amore... "Che cos'è che vuoi, allora?!" Ti prego, fa che Jan torni a casa da me. "Fra dieci giorni lo riavrai a casa. Devi imparare a resistere senza di lui. Lo sai già." No, non so aspettare. "Questo non è da te, Bess. C'è gente laggiù che ha molto bisogno di Jan e del suo lavoro. Tu non ci pensi a loro?" Di quelli non mi interessa. Di nessuno, di niente mi interessa. Io voglio solo Jan di nuovo a casa. Ti chiedo solo questo. Oh, per favore, non me lo puoi rimandare a casa da me? "Sei sicura che è davvero quello che vuoi?" Sì...
- Caro padre, che cosa sta succedendo? Padre? Dove sei? Dove?
- Dio caro, la nostra preghiera è che tu tieni la tua mano alta sopra a Jan e che non lo fai morire.
- E ti ringrazio per il dono più grande in assoluto: il dono dell'amore. Ti ringrazio per Jan. Sono così fortunata da aver ricevuto questi doni da te. "Ma ora e per sempre sii buona, ricordatelo Bess. Perché tu sai che do e tolgo a mio piacimento." Cosa? Io non dicevo in quel senso. Certo, sarò buona. Sarò tanto tanto buona.
- Non farlo morire. "E perché non dovrei farlo morire?" Io lo amo. "Questo è quello che ti ostini a dire, ma io non lo vedo." Non c'è niente che possa fare? Non c'è niente in assoluto? "Tu dammi la prova che lo ami veramente, allora io lo farò vivere."
- Padre, ci sei? Ci sei ancora? "È naturale che ci sono, Bess. E tu lo sai." Che succede, padre? Hai voluto tu che Jan tornasse a casa. Ci ho ripensato... perché... perché te l'avrei chiesto? "Perché tu sei solo una stupida ragazzina, Bess. Ho dovuto metterti alla prova. Il tuo amore per Jan doveva essere messo alla prova." Di ringrazio per non avermelo fatto morire. "Oh, prego, Bess."
- Signore, noi non siamo degni della tua misericordia. Ti rendiamo grazie per questo cibo. Perdona i nostri peccati per Gesù Cristo. Amen.
- "Tu ti sei resa colpevole di egoismo, Bess. Tu non ti sei degnata di considerare neppure per un secondo quanto dev'essere stato doloroso per lui! Tu metti i tuoi sentimenti al di sopra di chiunque altro! Non riesco a vedere che in te c'è amore per lui quando ti comporti in questa maniera! Ora perciò devi promettemri che sarai buona, Bess!" Ti prometto che sarò buona.
- Madre, donaci un'armatura, e dal cielo mostraci la via sicura.
- Mio Dio, mi hai chiamato ad assolvere questo compito di madre generale per continuare il cammino di suor Rosa. Altro non posso che asciugare le lacrime di chi piange quaggiù. Dammi la forza, il coraggio, l'ardore, di guardare negli occhi e di trovarti ovunque, in mille sguardi spersi, in mille parole mute, in mille piccole cose, in un mondo immenso e senza più amore.
- O mio amato salvatore, sposo dolcissimo dell'anima mia, che sei venuto sulla terra a portare il fuoco, e null'altro desideri fuorché si accenda nel cuore delle tue spose, fammi pura come un angelo, ardente come un serafino, così il mio cuore sarà realmente unito al tuo, e la tua volontà sarà la regola di tutti i miei desideri e di tutte le mie azioni, ripetendo di continuo, con l'Immacolata Madre Maria: "Ecce ancilla Domini, fiat mihi secundum verbum tuum".
- Ho vissuto nel peccato, lo confesso. Sono stata pigra nel mio lavoro, disobbediente con i miei genitori, negligente con le mie preghiere. Ho in segreto giocato durante il tuo Sabbath, infranto ogni tuo comandamento col pensiero. Ho seguito i miei desideri e non lo Spirito Santo. So di meritare tutta la vergogna e la miseria di questa vita e le fiamme eterne dell'inferno, ma io ti prego, in nome di tuo Figlio, perdonami, abbi pietà di me, mostrami la tua luce.
- O Signore la preghiera ho cominciato, | aiutami e lascerò il mio peccato. | La penitenza ho dentro di me | e quindi mi rivolgerò a te. | Nessuno la mia fede può incrinare, | non sento ciò che Satana può affermare.
- Perdona i peccati che abbiamo commesso oggi contro di te, liberaci dai tormenti che ci sono dovuti per causa loro. Ti preghiamo, aumenta la nostra fede nel Vangelo, il timore del tuo nome e l'odio per tutti i nostri peccati. Assicuraci che lo Spirito Santo viva sempre in noi e che saremo i tuoi figli nel tuo amore e nella tua pietà. Come noi abbiamo fame di cibo per i nostri corpi, così le nostre anime hanno fame della vita eterna. Fa' terminare i nostri giorni da peccatori e portaci nell'eterna pace attraverso il sangue purificante di tuo Figlio, il nostro Signore e solo salvatore Gesù Cristo. Amen.
- Ascoltami, oh padrone dell'universo, tu mi hai voluto dare una figlia che... che mi procura sempre tanto orgoglio e tanta gioia. E per la tua bontà non cesserò mai di ringraziarti.
- Oh Dio... e mio padre | anche lui in Paradiso. | Possa la luce | di questa candela tremolante | illuminare la notte così come | il tuo spirito illumina la mia anima.
- Signore, mio padre misericordioso, sono avvolta in un drappo di luce, vestita della tua gloria, che spiega le sue ali sulla mia anima, possa io esserne degna. Amen.