Tabaqui

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Tabaqui, illustrato da John Lockwood Kipling (1895)

Tabaqui, personaggio dei racconti de Il libro della giungla, creato dallo scrittore britannico Rudyard Kipling.

Citazioni di Tabaqui[modifica]

  • Buona fortuna a te, Capo dei Lupi. [...] E buona fortuna e forti denti bianchi ai tuoi nobili figli, ché possano non dimenticare mai gli affamati di questo mondo. (Rudyard Kipling, Il libro della giungla)
  • Certe volte sogno di essere una tigre. Ma mi sveglio sempre da sciacallo. (Mowgli - Il figlio della giungla)
  • Chi siamo noi, i Gidur-log (il popolo degli sciacalli), per fare gli schizzinosi? (Rudyard Kipling, Il libro della giungla)
  • [Su Shere Khan] È nato zoppo, è vero, ma non esiste predatore più temibile di lui. Uccide un bufalo con un solo morso, e non conosce pietà. Potrebbe non essere lieto di dividere il suo territorio di caccia con te. (Davide Morosinotto)
  • È vero, sono uno spazzino della giungla. Ma ogni tanto mi piace cambiare. Non mi nutro solo di carogne io. (Il libro della giungla)
  • Non c'è mai nulla di sleale nella caccia. È la legge della giungla, no? (Il libro della giungla)
  • Se hai intenzione di fermarti in questa giungla, ricordati di andare a rendere omaggio a Shere Khan. (Davide Morosinotto)
  • Si chiama "fuoco". È più caldo del sole ed è più veloce della pantera. I tuoi simili usano la magia oscura, cucciolo d'uomo. (Mowgli - Il figlio della giungla)

Altri progetti[modifica]

Il libro della giungla di Rudyard Kipling
Il libro della giungla · Il secondo libro della giungla
Film: Il libro della giungla (1942) · Il libro della giungla (1967) · Mowgli - Il libro della giungla (1994) · Mowgli e il libro della giungla (1998) · Il libro della giungla 2 (2003) · Il libro della giungla (2016) · Mowgli - Il figlio della giungla (2018)
Serie tv: Il libro della giungla (1989)
Personaggi: Akela · Bagheera · Baloo · Hathi · Kaa · Mowgli · Raksha · Shere Khan · Tabaqui