Walter Mazzarri

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Walter Mazzarri (1961 — vivente), ex-calciatore e allenatore di calcio italiano.

Citazioni di Walter Mazzarri[modifica]

  • [...] Chiellini è di un altro pianeta, da solo ne marca tre.[fonte 1]
  • [Su Delio Rossi] Mi schiero dalla parte sua. Ha fatto una cosa non bella[1], ma faccio un appello al presidente dell'Associazione allenatori. Ulivieri è una grande persona, bisogna riunirsi per tutelare la nostra categoria. I giocatori non vanno sempre coccolati, anzi devono essere responsabili dei loro atteggiamenti e puniti, qualora si rendano protagonisti di gesti del genere. Il 'vaffà sembra diventato una routine e poi noi allenatori dobbiamo assorbire tutto. Questa situazione va cambiata.[fonte 2]
Conferenza stampa: Mazzarri: "La Juve stia zitta Dicono di aver vinto 30 scudetti...", Gazzetta.it, 18 agosto 2012
  • A Pechino [riferendosi alla partita di Supercoppa italiana Juventus - Napoli 4-2] siamo stati cornuti e mazziati. Sono stato zitto in questa settimana, ho rivisto la partita contro la Juventus 4-5 volte e a mente fredda c'è stato un momento in cui mi volevo dimettere, ho avuto voglia di smettere. L'errore tecnico ci può stare, ma sono state violate le regole [...] Niente premiazione? Forse ne avevamo troppi sotto la doccia... La nostra protesta non è stata nei confronti dell'avversario, ma di chi è o dovrebbe essere super partes e quindi garantire la legalità e l'uguaglianza. Le regole non si interpretano, si applicano.
  • [Rispondendo alle dichiarazioni di John Elkann che aveva criticato l'atteggiamento del Napoli del dopopartita] Dico questo per rispondere a chi non guarda il proprio orto e guarda in casa di altri. Mi sarebbe piaciuto vedere come avrebbe reagito chi ha parlato se avesse subito tutto quello che abbiamo subito noi. E poi da che pulpito... La Juve non è quella società che sostiene di aver vinto 30 scudetti quando più sentenze dicono che sono 28? Farebbero meglio a stare zitti.

Citazioni su Walter Mazzarri[modifica]

  • [Nel 2011] Mazzarri sta facendo il Mourinho dei poveri. (Pietro Lo Monaco)
  • Siamo due sanguigni, ma lui lo esprime in modo diverso. Non serve alzare la voce o arrabbiarsi ogni volta, ci sono maniera diverse per essere autorevoli... (Massimiliano Allegri)

Note[modifica]

  1. Il riferimento è all'aggressione verbale e fisica da parte di Delio Rossi ad Adem Ljajić, dopo che il giocatore ha applaudito sarcasticamente all'allenatore. (Fiorentina: Delio Rossi aggredisce Ljaic, Ansa.it, 2 maggio 2012)

Fonti[modifica]

  1. Citato in Napoli, Mazzarri: 'Chiellini è di un altro pianeta', Calciomercato.com, 1° aprile 2012.
  2. Citato in Pasquale Tina, Mazzarri: "Sfida decisiva non possiamo sbagliare", Repubbica.it, 5 maggio 2012.

Altri progetti[modifica]