Portale:Comunità

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Wikiquote:Portale Comunità)

Portale della Comunità

Benvenuto/a alla pagina della comunità di Wikiquote.

Se vuoi contribuire allo sviluppo di questa antologia enciclopedica, per favore, prima leggi quali sono le politiche e le linee guida generali di Wikiquote, qui sotto a destra. Le convenzioni principali ti forniranno tutte le istruzioni necessarie per creare o modificare una voce. Nella sezione manuali, invece, troverai indicazioni più specifiche per modificare una pagina esistente o iniziarne una nuova: vedrai che sarai subito operativo! E se sei alle prime armi e hai paura di rovinare una voce, non preoccuparti, esiste la pagina delle prove: una pagina apposta per le prove: usala e controllerai subito i risultati. Non occorre nemmeno che tu la pulisca quando te ne vai. Lo facciamo noi!

La pagina d'aiuto è un buon punto di partenza per iniziare a contribuire, e potrai trovare una prima risposta a eventuali altre domande nella pagina delle domande ricorrenti.

Familiarizza con le convenzioni di Wikiquote e comunica serenamente con gli altri wikiquotiani (di norma, frequentatori del bar). Infine, se vuoi entrare a far parte della comunità, puoi registrarti, scegliendo un personale nickname... o anche il tuo nome vero, perché no? Potrai disporre così di una tua pagina utente per parlare di te, e di una pagina di discussione per comunicare con gli altri wikiquotiani.

Wikiquote è un progetto della Wikimedia Foundation, promosso oggi in Italia dall'associazione Wikimedia Italia.