Robert De Niro: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
B3t (discussione | contributi)
B3t (discussione | contributi)
Riga 38: Riga 38:
*''[[Heat - La sfida]]'' (1995)
*''[[Heat - La sfida]]'' (1995)
*''[[Sleepers]]'' (1996)
*''[[Sleepers]]'' (1996)
*''[[Cop Land]]'' (1997)
*''[[Flawless - Senza difetti]]'' (1999)
*''[[Flawless - Senza difetti]]'' (1999)
*''[[Men of Honor - L'onore degli uomini]]'' (2000)
*''[[Men of Honor - L'onore degli uomini]]'' (2000)

Versione delle 00:58, 24 set 2009

Template:Oscar

Robert De Niro

Robert De Niro (1943 – vivente), attore statunitense di origini irlandesi e italiane.

Senza fonte

  • A me piace moltissimo Franco Franchi. Quando giravo in Sicilia il secondo Padrino, ho visto un suo film, "Ultimo tango a Zagarolo". Era straordinario.
  • Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro.

Citazioni su Robert De Niro

  • Il suo fascino [...] è tutto in quel sorriso dolcissimo, che lo illumina totalmente. De Niro comunica quasi esclusivamente con il sorriso. Perché, per il resto, timido com'è, non parla: non è minimamente espansivo. (Claudia Cardinale)
  • Robert De Niro era uno che arrivava sul set e [...] non voleva vedere nessuno: soprattutto non voleva incontrare, su di sé, occhi e sguardi di nessun tipo. [...] L'ho conosciuto abbastanza bene Bob De Niro: andavamo tutte le sere a cena insieme, e in quelle occasioni era una persona deliziosa. Il problema era sul set. (Claudia Cardinale)
  • Robert De Niro si butta nel film e nel ruolo assumendo la personalità del personaggio con la stessa naturalezza con cui uno potrebbe infilare un cappotto, mentre Clint Eastwood indossa un'armatura e abbassa la visiera con uno scatto rugginoso. Bobby, prima di tutto, è un attore. Clint, prima di tutto, è un divo. Bobby soffre, Clint sbadiglia. (Sergio Leone)
  • Sì, De Niro era il tipo d'uomo che mi piace. Ma gli ho resistito ed è diventato un amico. Le donne non sanno cosa si perdono cedendo a coloro che le corteggiano. Quando non si cade nella trappola della facilità, si instaura un altro tipo di rapporto, basato sulla complicità. È una relazione più duratura e molto più forte. (Claudia Cardinale)

Film

Altri progetti