Catwoman

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Catwoman

Catwoman, personaggio dei fumetti pubblicati dalla DC Comics, creata da Bob Kane e Bill Finger nel 1940.

Citazioni di Catwoman[modifica]

Batman[modifica]

  • La libertà non arriva mai troppo in fretta per queste bellezze. Cosa spinge la gente a pensare che gli animali valgono di più solo perchè sono rari? Non sono oggetti da collezione. Non dureranno duecento anni, nemmeno se li si tiene bene. Sono vivi. Hanno valore solo se si permetto loro di sopravvivere e riprodursi.
  • Ogni lieto fine è un interrogativo, dott. Elliot... a volte dura una vita intera, a volte solo una notte. Quello tra me e Bruce, purtroppo, rientra nel secondo caso. Ma sono felice lo stesso, dopo l'incubo che lei mi ha fatto passare.
  • Ora vorrei chiudere così come farebbe lei, citando un filosofo classico. Purtropo non condivido la sua passione per Aristotele, ma c'è un verso di Dorothy Parker, una scrittrice che amo molto, su cui potrà riflettere... "col cuore a pezzi e la dignità ferita, sogno soltanto di togliermi la vita... col cuore intero e i pensieri più sensati, penso... 'i morti, quanto sono fortunati'."
  • Sai, avrei anche potuto prendere in considerazione la vita da super-eroina nemica dl crimine se l'altruismo non mi avesse portato disastri ogni volta che ci ho avuto a che fare.
  • Tanto questo è solo un sogno. Quando mi sveglierò, sparirà tutto. E tornerò al punto di partenza... senza una casa, sofferente e come ogni gatto randagio... sola.

Batman: Hush[modifica]

  • Ricordami di non farlo parlare al mio funerale...
  • Se sceglierai ancora di... salvare... me... invece di catturare il cattivo... giuro che ti caverò gli occhi.
  • Tu non sai niente di me. Quindi, lascia che ti insegni una cosa... non permetto agli uomini adulti di parlarmi in questo modo... ma quelli che l'hanno fatto, l'hanno fatto una volta sola.

Batman - Il ritorno[modifica]

  • Adoro un uomo grande e grosso che non ha paura di misurarsi con chi è la metà di lui!
  • Io sono Catwoman. Ascolta il mio ruggito.
  • [Su Batman] Sei erba pepe per una donna come me. Sei forte, bello, indifeso; sei una cosa da morire.

Catwoman[modifica]

  • I gatti vengono quando hanno voglia... non quando qualcuno glielo ordina.
  • So essere buona o molto buona, ma alle volte divento cattiva, quel tanto che mi sento di essere.
  • Una vita indomita e senza paura è il dono che mi è stato dato. La libertà è potere.

Catwoman: When in Rome[modifica]

  • Certe volte quel tipo sa essere una tale pizza. Come non detto. Quel tipo è sempre una pizza.
  • Chissà perchè i cani se la prendono coi gatti senza nessun motivo apparente... Sono un po' come gli uomini...
  • È la storia della mia vita. Non conta chi vince. Conta solo chi riesce a perdere meglio.
  • Ho imparato ad associare la maggior parte dei furti alla festa di Halloween. Ti travesti da capo a piedi e te ne vai in giro per ore fino a ritrovarti col cestino pieno. Ma la parte che conta è sempre il dopo. Quando controlli il bottino e ti accorgi se hai raccolto solo qualche scherzetto... oppure...
  • Ho sempre cercati di vivere attenendomi a due semplici regole. La curiosità uccide il gatto. E mai ritenersi soddisfatti. Pertanto, come potrete ben immaginare, queste due regole sono fonte di un conflitto interiore. Per non parlare degli effetti che hanno sulla mia vita sessuale...
  • "Mi stai facendo perdere tempo." Sono state le prime parole che mi ha rivolto Batman. [...] Che romantico bastardo, eh?
  • Non c'è niente di più saldo della verità. Aggrappati a quella e sei in una botte di ferro.
  • Non che abbia paura del Joker. Il fatto è che dove va il Joker... va anche Batman.
  • Odio quando mi sparano addosso. E sapete cosa mi manda davvero in bestia, quando mi sparano addosso...? ...è rendermi conto che stanno per farlo di nuovo.
  • Ora, tutto sta nell'esca. Perchè ogni donna sa... che con l'esca giusta... può ottenere tutto ciò che vuole.
  • Per quanto non mi piaccia pensare in termini positivi a Batman, devo ammettere che non mi prenderebbe mai a sberle... non senza assicurarsi che io posso restituirgliele.
  • Roma ha un non so che... è in piedi da tanto di quel tempo che quasi tutto sempre ricoperto da una patina di sporcizia. Questo non vuol dire che Roma sia una città sporca. Quello è un "onore" di cui può fregiarsi Gotham. No, è come se, ovunque poso lo sguardo, qualsiasi cosa si trovi lì sempre sia stata nascosta. È una città che mantiene i suoi segreti... o perlomeno, che ti costringe a sollevare diversi veli prima di giungere alla verità.
  • Ti svelerò un segreto. Quello che è divertente per una donna spesso non lo è per un uomo.

Citazioni su Catwoman[modifica]

  • È la più cool di tutte! È fiera, misteriosa e complicata. (Anne Hathaway)
  • E tu saresti una signora, Catwoman? Che presunzione. Sei una pezzente, come tutti gli strambi e le oche che si sono attaccate a Bruce in questi anni. Ma chissà perchè, ha sempre avuto un debole per te. Sarà stata la danza con il proibito. Se mai dovesse superare il confine della moralità e abbracciare davvero quello che sei, crollerebbe. Ma questo non gli impedisce di tenerci, a te. Forse anche di desiderarti. E se mai pensasse di correre il rischio di perderti, bè, chissà cosa gli si potrebbe fare? (Hush, Batman)
  • Oh, Catwoman... è come avere il trip per Cindy Crawford. Sogna quanto ti pare, ma lo sai che non c'avrai mai la benché minima occasione. (Hitman)
  • Per i poliziotti di Gotham lei non è che una ladra mascherata. Per i cittadini di Gotham, una vigilante occasionale. Per il Cavaliere Oscuro di Gotham, che sarei io, è una partner... a intermittenza. (Batman)
  • Selina... stanotte mi sono guardato allo specchio e mi sono visto orridamente distorto. Ho visto un demonio divorato dalla gelosia e dall'avidità. Non so come riparare a quello che ti ha fatto Elliot. Non ho mai voluto il tuo male, figuriamoci per colpa mia. Hush ha detto che, vedendo morire il tuo cuore, sarebbe morto anche il mio. Aveva ragione. Nella vita, ho provato qualcosa per una donna sola. Ho chiuso quella parte di me dopo la morte dei miei. Era troppo ferita per lasciarla scoperta. Eppure, nonostante tutto, tu sei riuscita a entrare. Sei sta la prima a toccarmi il cuore, a ricordarmi che ce l'avevo ancora. Non so se tra noi ci sarà più di quanto c'è già stato. E non so se tu lo vorrai. Stanotte so solo questo: qualsiasi cosa abbia in servo il futuro, ovunque mi porti la vita... io ti amerò. Per sempre. (Batman, Batman)

Fumetti[modifica]

Film[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]

Batman

Personaggi: Alfred Pennyworth · Bane · Catwoman · Due Facce · Hush · James Gordon · Joker · Lucius Fox · Pinguino · Ra's al Ghul · Robin · Spaventapasseri
Film live action: Batman (1966) · Batman (1989) · Batman - Il ritorno · Batman Forever · Batman & Robin · Batman Begins · Il cavaliere oscuro · Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Film d'animazione: Batman: Il cavaliere di Gotham · Batman of the Future: Il ritorno del Joker
Serie televisive: Batman - Cavaliere della notte · Gotham · Justice League Unlimited
Fumetti: Arkham Asylum: Una folle dimora in un folle mondo · Batgirl · Batman · Batman R.I.P. · Batman: Anno 100 · Batman: Anno due · Batman: Anno uno · Batman: Black & White · Batman: Contagio · Batman: Giochi di guerra · Batman: Hush · Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora · Batman: Il lungo Halloween · Batman: Knightfall · Batman: L'uomo che ride · Batman: La morte e la fanciulla · Batman: La resurrezione di Ra's al Ghul · Batman: La spada di Azrael · Batman: La vendetta di Bane · Batman: Nine Lives · Batman: Terra di nessuno · Batman: The Killing Joke · Batman: Una morte in famiglia · Batman: Vittoria oscura · Bruce Wayne: Fuggitivo · Catwoman · Catwoman: When in Rome · Il ritorno del Cavaliere Oscuro · Le battaglie del secolo · Nightwing · Robin · The Road to Arkham
Videogiochi: Batman: Arkham Asylum
Altro: Arkham Asylum · Gotham City