I Cavalieri dello zodiaco: L'ultima battaglia

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

L'ultima battaglia

Immagine Saint Seiya logo.jpg.
Titolo originale

聖闘士星矢 最終聖戦の戦士たち

Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno 1989
Genere animazione
Regia Masayuki Akehi
Soggetto Masami Kurumada
Sceneggiatura Yoshiyuki Suga
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Doppiaggio originale

Ridoppiaggio (2000)

I Cavalieri dello zodiaco: L'ultima battaglia, film d'animazione del 1989, quarto lungometraggio de I Cavalieri dello zodiaco.

Incipit[modifica]

Una forza superiore a quella dei Cavalieri d'oro compare sulla Terra dalle profondità dell'inferno. Per sconfiggere Lucifero e i suoi dèmoni occorrono virtù guerriere superiori a quelle espresse in tante battaglie. Gli scontri si susseguono per la salvezza di Atena, ma i Cavalieri di bronzo hanno poche speranze di vittoria. Tutta la popolazione della Terra è in pericolo, e c'è un solo modo per salvarla: il sacrificio di Atena sulla scalinata di Satana. (Narratore, doppiaggio del 1989)

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • [Ultime parole] Incredibile... da dove hai preso tutta questa forza? È pazzesco! Non avrei mai immaginato che fossi capace di tanto. (Molock, doppiaggio del 1989)
    Hyoga... tu non puoi avermi... no, non è possibile... da dove prendete la forza di combattere? (Molock, doppiaggio del 2000)
  • [Ultime parole] Sono tantissimi colpi in uno! Aah! (Belzebù venendo colpito a morte da Pegasus, doppiaggio del 1989)
    I suoi colpi si sono uniti! Aah! (Belzebù venendo colpito a morte da Pegasus, doppiaggio del 2000)
  • [Ultime parole] No, ti scongiuro, non farlo, risparmiami! Aah! (Lucifero, doppiaggio del 1989)
    Che cosa? No! Non puoi farlo, Pegasus! Aah! (Lucifero, doppiaggio del 2000)

Explicit[modifica]

Pegasus, insieme siamo riusciti a porre un freno alle ambizioni di Lucifero. Non è stato solo grazie a un miracolo che il sole è tornato a splendere sulla Terra. La luce è stata richiamata dai vostri cosmi, dalla vostra capacità di unirvi in un'unica energia. La speranza che sapete infondere in me è grande, ormai sono sicura che sapremo sconfiggere qualsiasi nemico che si presenterà al nostro cospetto. Atena vivrà in eterno grazie a simili Cavalieri. (Lady Isabel, doppiaggio del 1989)

Seiya, siamo riusciti a fermare le ambizioni di Lucifero. Il sole è tornato a splendere, ma per questo non dobbiamo ringraziare né gli dèi né i miracoli. Tutto ciò è stato possibile solo grazie all'ardore del vostro cosmo. D'ora in avanti, anch'io affronterò il male, continuando a combattere senza perdere la speranza, al fianco dei Sacri Guerrieri di Atena. (Saori Kido, doppiaggio del 2000)

Altri progetti[modifica]