Differenze tra le versioni di "Harry Potter e il principe mezzosangue"

Jump to navigation Jump to search
*'''Prof. Lumacorno''': Ah! Ah! Ma guarda il principe delle pozioni in persona! A cosa devo questo piacere?<br/>'''Harry''': Signore, mi chiedevo se potevo farle una domanda.<br/>'''Prof. Lumacorno''': Chiedi pure caro ragazzo, chiedi pure!<br/>'''Harry''': Vede, l'altro giorno ero in biblioteca nel reparto proibito e mi sono imbattuto in una cosa alquanto strana riguardo a un raro pezzo di magia.<br/>'''Prof. Lumacorno''': Sì? E qual era questo raro pezzo di magia?<br/>'''Harry''': Be', non lo so, non-non riesco a ricordare il nome con esattezza, ma mi ha fatto pensare. Esistono alcuni tipi di magia che non vi è concesso insegnarci?<br/>'''Prof. Lumacorno''': Io insegno Pozioni, Harry, credo sia meglio che tu ponga le tue domande al Professor Piton.<br/>'''Harry''': Ah! Sì... io e lui non la vediamo allo stesso modo, signore..quello che intendo dire è... be' non è come lei, potrebbe fraintendere.<br/>'''Prof. Lumacorno''': Sì... non c'è luce senza oscurità e così è con la magia, personalmente io lotto sempre per vivere nella luce. Ti consiglio di fare altrettanto.<br/>'''Harry''': È quello che ha detto a Tom Riddle, signore, quando è venuto a chiederglielo?
 
*'''Ron Weasley''': È bellissima, non è vero? La luna.<br/> '''Harry Potter''':{{NDR|A Ron, che ha mangiato dei cioccolatini intrisi di Filtro d'Amore}} Divina. Ci siamo fatti lo spuntino della sera, eh?<br/> '''Ron Weasley''': Era sul tuo letto, la scatola. Ho pensato di provarne uno, o due...<br/> '''Harry Potter''': O venti.<br/> '''Ron Weasley''': Non faccio che pensare a lei, Harry...<br/> '''Harry Potter''': Francamente, pensavo che cominciasse a scocciarti. {{NDR|si riferisce a Lavanda Brown, la fidanzata di Ron}}<br/> '''Ron Weasley''': Non potrebbe mai scocciarmi. {{NDR|si siede sul letto, mentre Harry lo guarda perplesso}} Credo di amarla...<br/> '''Harry Potter''': Beh, magnifico.<br/> '''Ron Weasley''': Credi che sappia che io esisto?<br/> '''Harry Potter''': Lo spero bene, non fa che sbaciucchiarti da tre mesi. {{NDR|si riferisce di nuovo a Lavanda}}<br/> '''Ron Weasley''': {{NDR|confuso}} Sbaciucchiare? Ma di chi stai parlando?<br/> '''Harry Potter''': Tu chi stai parlando?<br/> '''Ron Weasley''': Di RomilaRomilda, naturalmente. Romilda Vane.<br/> '''Harry Potter''': D'accordo, molto spiritoso. {{NDR| si abbassa per raccogliere le cartacce che avvolgevano i cioccolatini, e Ron, offeso, gli lancia addosso l'intera scatola di cioccolatini}} Dai, e questo perché?<br/> '''Ron Weasley''': Non è uno scherzo! Sono innamorato di lei!<br/> '''Harry Potter''': Bene, bravo, sei innamorato di lei, l'hai mai conosciuta?<br/>'''Ron Weasley''': No... me la puoi presentare?<br/>'''Harry Potter''': {{NDR|prende una lettera di Romilda e poi la rimette sul letto}} Vieni, Ron. Ti voglio presentare Romilda Vane.
 
*'''Prof. Lumacorno''': Credevo avresti preparato tu il rimedio in quattro e quattr'otto, Harry.<br/>'''Harry Potter''': Ho pensato che ci volesse una mano più esperta, signore.<br/>{{NDR|Ron abbraccia Lumacorno}}<br/> '''Ron Weasley''': Ciao tesoro, bevi qualcosa?<br/>'''Prof. Lumacorno''': Forse hai ragione.
102

contributi

Menu di navigazione