28 514
contributi
m (Automa: Inversione degli accenti delle parole di questa lista.) |
(→Dal programma radiofonico A tempo di sport: riduco eccessivamente lunghe) |
||
*Il successo della Spagna all'europeo è avvenuto anche per la cura del settore giovanile, la ''cantera'', da parte di dirigenti, allenatori e osservatori; i tifosi spagnoli, tra un fuoriclasse straniero e un fuoriclasse cresciuto nella ''cantera'', si affezzionano di più a quest'ultimo, perché è un prodotto della loro squadra e lo considerano un loro beniamino. Le squadre italiane hanno fatto così per molti anni ma adesso tendono a fare il contrario ingaggiando giocatori al tramonto utili solo per ragioni di marketing. Recentemente l'Inter ha seguito il modello spagnolo con Balotelli, speriamo che sia un nuovo inizio. (29 giugno 2008)
*{{NDR|Commentando l'azione del terzo gol romanista in Inter-Roma del 1° marzo 2009}} Credo che soltanto un cialtrone possa dire che quest'azione è fallosa, e questo cialtrone si chiama [[José Mourinho|Mourinho]]. (2 marzo 2009)
*Il problema è la spaventosa incultura sportiva che esiste in Italia anche da parte di persone come lei {{NDR|riferito ad un radioascoltatore}} e questa è la cosa avvilente, no, di tutto quello che alla fine si può ricavare. (11 gennaio 2010)
*Dopo aver visto la partita {{NDR|Olanda-Spagna 0-1 d.t.s.}}, dopo aver visto quella sorta di caccia all'uomo su cui l'Olanda, nel primo tempo, ha costruito il suo match, alla fine quando è entrato il pallone di Iniesta ho detto "Dio c'è": è il Dio del calcio naturalmente, perché non voglio bestemmiare, non voglio mancare di rispetto di fronte ai credenti, ma il Dio del calcio stasera si è manifestato. Ci ha messo un sacco di tempo ma alla fine così è andata. (11 luglio 2010)
*Notavo ieri sera, tra l'altro, una singolare contraddizione della RAI: la RAI, da quest'anno, meritoriamente ha abolito la moviola, tant'è vero che – io non mi ricordo chi era l'ultimo, era forse Tombolini – Tombolini è stato prepensionato, così come Carlo Longhi, credo, da 90° minuto. Non seguo ma immagino che per analogia sia così. Quindi la RAI ha fatto questa scelta, ritardata certamente, ma che io personalmente ho molto condivido. E va bene, e questo riguarda il Campionato. Ieri sera invece la RAI, dopo la partita, ma già durante la partita, già nell'intervallo, non ha fatto altro che moviolare questi tre presunti rigori: il primo è fallo di Mauri che passa da dietro su Mertesaker, comunque un difensore tedesco, e lo tocca
*{{NDR|Leggendo un SMS in cui c'era scritto che l'Italia comprò il pareggio col Camerun nel 1982}} Queste sono le falsità scritte da [[Oliviero Beha]] tanti tanti anni fa, naturalmente mai provate. Ma le calunnie, anche quelle più vergognose come queste, negli anni poi scavano la pietra. E quindi qualcuno come lei {{NDR|l'autore del messaggio}} che certamente non è informato e documentato, alla fine riesce a credere anche a queste sciocchezze. (18 giugno 2012)
*Questa, che oggi si chiude, è stata indubbiamente un'avventura straordinaria, testimoniata proprio anche dalla quantità sbalorditiva di lettere, messaggi e arte varia {{NDR|Facebook e Twitter}} [...] e quindi tutto questo significa che in questi 12, quasi 13 anni, siamo stati davvero bene insieme
==Dal blog ''Slow Foot''==
|