Barzelletta
Aspetto
(Reindirizzamento da Barzellette)
Citazioni sulle barzellette.
- Al mio esordio tra i professionisti, nel 1967, raccontavo le mie barzellette e nessuno rideva. L'anno dopo, quando vinsi gli Open, raccontavo le stesse barzellette e la gente moriva dal ridere. (Lee Trevino)
- – Il fatto è che questa barzelletta non fa ridere.
– Perché ogni cosa dovrebbe far ridere?
– Non dico che ogni cosa dovrebbe far ridere, solo le barzellette. (BoJack Horseman) - Il problema di raccontare una bella barzelletta è che inevitabilmente ne fa venire in mente una orribile a chi l'ascolta. (Gino Bramieri)
- Io non ho barzellette da raccontare, per la verità spero di non sentire nessun'altra barzelletta finché vivrò. (One Tree Hill)
- Mai visto un cabarettista che racconta una barzelletta a un collega? Quando dice la battuta finale, l'altro non ride, ma dice: "Buona! Questa è buona!" Non si diverte: analizza. (Jack Lemmon)
- Nelle barzellette per i bambini trionfano i colmi. (Fabio Caressa)
- Non è vero che io racconto barzellette, anzi disistimo chi lo fa. (Silvio Berlusconi)
- Partorire una barzelletta è facile. È il ridere che è difficile. (Stanisław Jerzy Lec)
- Talora la barzelletta oscena (come d'altra parte quella non oscena) è una forma d'arte, una variazione dell'epigramma o della satira antica: ve ne sono alcune che sono piccoli capolavori teatrali o verbali. (Umberto Eco)
- Vi è mai capitato di sentire una barzelletta così tante volte da dimenticare perché è divertente? E poi la sentite di nuovo e improvvisamente è nuova. E vi ricordate perché vi era piaciuta tanto la prima volta... A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale. (Big Fish - Le storie di una vita incredibile)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante la barzelletta
- Wikizionario contiene il lemma di dizionario «barzelletta»
- Commons contiene immagini o altri file sulla barzelletta