Maglia numero dieci

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Lionel Messi con la maglia numero 10 in lacrime dopo la finale del campionato mondiale di calcio 2014.

Citazioni sulla maglia numero dieci nel calcio.

  • Fino ad allora giocare con la dieci era giocare con la dieci. Due ore dopo, alla fine della prima partita di Pelé con la maglia verdeoro, giocare con la dieci sarà giocare CON la dieci! E ancora oggi il dieci è il numero del calcio. (Federico Buffa racconta Storie Mondiali)
  • L'augurio più grande che posso fare a tutti i ragazzi e ai calciatori che avranno l'opportunità di indossare la maglia numero 10 della Roma è di scambiarla un giorno con un grande campione come Messi. Tutti devono avere questa possibilità. La maglia numero 10 è la mia seconda pelle, ma tutti dovranno avere la possibilità di cullare quel sogno, di indossarla e soprattutto di onorarla. (Francesco Totti)
  • La maglia numero 10 della Juve deve essere indossata, non ritirata. È bello che tutti i bambini possano sognare di giocare con una maglia che in 113 anni è stata vestita da grandissimi campioni. La Juve c'è stata, c'è e ci sarà a prescindere da Alessandro Del Piero. (Alessandro Del Piero)
  • La prima volta in cui mi diedero la maglia numero 10 rimasi davvero sorpresa. È difficile abituarsi ancora adesso e mi spinge a dare sempre qualcosa in più. (Cristiana Girelli)
  • Maradona. Lui è il simbolo del numero 10. La gente oggi vuole vestire la maglia numero 10 per Maradona. (Zlatan Ibrahimović)
  • Non so se ho mai meritato e merito di portare sulle spalle il numero, che per me rappresenta "il calcio". Quel calcio che è un po' sparito, quello dei fantasisti, dei funamboli, di quei giocatori che creano capolavori con un pallone. Quello che so, è che ogni volta che indosso quella maglia ho un motivo in più, se mai ce ne fosse bisogno, per dare tutto e di più, per cercare di divertirmi sempre, per rispettare l'avversario per osare e per sognare. (Valentina Boni)
  • Ti sei accorta anche tu che siamo tutti più soli? | Tutti col numero dieci sulla schiena e poi sbagliamo i rigori. (Cesare Cremonini)

Voci correlate[modifica]