Allianz Stadium (Torino): differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
m (+)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Citazioni sullo '''Juventus Stadium'''.
 
*Sogno impianti a misura di famiglia. Non ne posso più di questi scatoloni così esagerati, così scomodi. (Umberto Agnelli), <ref>Umberto Agnelli, i miei progetti per l'Europa, La Stampa, 10 settembre 1996 </ref>
*Acciaio scadente: nostalgia dell'Heysel.<ref>Striscione esposto dalla curva Nord (settore occupato da alcune frange della tifoseria organizzata dell'[[Internazionale Football Club|Inter]]) durante la partita Inter–Juventus del 30 ottobre 2011; lo striscione si riferisce a un'inchiesta della procura di Torino sulla costruzione dello Juventus Stadium – poi conclusasi con l'archiviazione –, e alla [[strage dell'Heysel]].</ref> ([[striscioni del calcio|striscione]])
*Come gli stadi inglesi? No, meglio. Molto meglio. Più comodo ed economico di Wembley, più bello e "atmosferico" di Stamford Bridge e ve lo dice una tifosa del Chelsea. Per certi versi mi ricorda l'Emirates Stadium, il più moderno degli impianti inglesi, ma che è costato molto di più. Dello stadio della Juventus mi ha colpito la visuale, perché anche in alto si riesce a vedere benissimo e questa è l'essenza del calcio. Fuori non è granché, ha un look vagamente Anni '70, ma dentro ha un impatto micidiale. E mi ha emozionato più durante la partita col Parma che nell'inaugurazione: rende al massimo con il calcio vero.<ref group="fonte">Citato in Guido Vaciago, ''L'inviata della Bbc: «Stadio? Oh yes»'', ''Tuttosport'', 12 settembre 2011, p. 5.</ref> (Emma Wallis<ref>Inviata della BBC.</ref>)
*Complimenti per lo stadio. La [[Juventus Football Club|Juve]], come sem­pre, arriva prima degli altri. È un grande van­taggio, era ora di vedere un impianto decente anche in [[Italia]]. ([[Roberto Mancini]])
Utente anonimo

Menu di navigazione