Fascino
Aspetto
(Reindirizzamento da Affascinanti)
Citazioni sul fascino.
- – Alan, c'è qualcosa di affascinante in lei.
– Il fascino? È sempre stato controproducente. (La foresta pietrificata) - – Be', lascia almeno che ti presenti. Brad è un uomo così affascinante, grande esperto di arte moderna e illustre chirurgo colon rettale.
– Wow! Non ho mai sentito usare i termini affascinante e rettale congiuntamente! (Rizzoli & Isles) - Ci ho messo un ora e mezza a dire paragonarli, perché uno è chiaro che è a-ffa-sci-n-n-n-nante tutto attaccato... affascinante perché appunto mmmh... è a cazzo duro insomma (applausi); uno è affascina oh, uno affascina perché appunto perché è incisivo perché ti tira fuori quella... quell'energia da... voglio tutto subito, invece Ensi è...fa il giro, va dall'altra parte quindi affascina, perché appunto perché si può permettere davvero dei giochi più raffinati. (Filippo Timi)
- Da certi suoni della voce e del riso, da certi gesti, da certe attitudini, da certi sguardi ella esalava, forse involontariamente, un fascino troppo afrodisiaco. (Gabriele D'Annunzio)
- È assurdo dividere la gente in buona o cattiva. La gente è affascinante o noiosa. Io mi schiero dalla parte affascinante. (Oscar Wilde)
- È assurdo dividere le persone in buoni e cattivi, le persone sono o affascinanti o noiose. Io sono stato noioso. (Le seduttrici)
- Gran parte degli uomini che sono ritenuti privi di carattere ne hanno uno più affascinante degli altri. (Dino Basili)
- – Ho già fascino, non mi serve un'auto sportiva.
– Be', però, se lo fai notare hai già perso punti.
– Hai... hai ragione! (Rookie Blue) - Ho sempre creduto che ad affascinare fosse l'artista che è in me. (Anaïs Nin)
- Il fascino è una cosa, la bellezza è un'altra. Esempio: io adesso non è che lo voglia dire, ma mi hanno detto che sulla carta sono uno degli uomini più affascinanti d'Europa. Non parlo di bellezza, parlo di fascino, che son cose diverse: Ronaldo, sicuramente, è più bello di me ma io, in quanto a fascino, non guardo in faccia a nessuno. (Enzo Gambaro)
- Il fascino viene da sempre da qualcosa che, talvolta inconsciamente, ci fa paura. Dietro il fascino c’è sempre quel qualcosa di oscuro. (Eva Robin's)
- Il piacere che si prova attraverso le orecchie si chiama «incantesimo», quello che si prova con gli occhi «fascino». (Porfirio)
- In che cosa consiste il fascino di un essere? Difficile dirlo, perché è indefinibile, il fascino. È una certa presenza della persona al di là dei suoi limiti, come l'irraggiamento di certi volti puri. (Jean Guitton)
- La bellezza si vede; il fascino si sente. (Roberto Gervaso)
- La donna impara a odiare nella misura in cui disimpara ad affascinare. (Friedrich Nietzsche)
- La gelosia non perdona, però non mi dispiace esserne l'oggetto: perché si è gelosi di qualcuno solo quando se ne invidia il fascino. (Le situazioni di Lui & Lei)
- La sicurezza è fascino e il fascino è dominio. Dominio è uguale a soldi. (Giorgio Faletti)
- Le stranezze delle persone affascinanti esasperano, ma non ci sono proprio persone affascinanti che non siano, del resto, strane. (Marcel Proust)
- Lei sa che cos'è il fascino: un modo di sentirsi rispondere di sì senza aver fatto chiaramente nessuna domanda. (Albert Camus)
- Ma un fascino non si travasa. (Marcel Proust)
- Non è forse vero che il volto più affascinante delle cose è proprio nel riflesso del sogno che le stesse cose sanno nutrire? Sono stati sempre quei grandi silenzi a sedurre la mia immaginazione. (Walter Bonatti)
- Non è una bellezza, ma è bella, due cose molto diverse. Una bellezza ha un viso impeccabile, mentre il viso di una bella donna può avere difetti che servono soltanto a intensificare il suo fascino. (Henry James)
- Nulla è così vecchio come un fascino dilapidato. (Emily Dickinson)
- Perché zero tattica più zero fascino uguale zero donne. (Hitch - Lui sì che capisce le donne)
- Preferisco la Rita affascinante a quella preoccupata. (Dexter)
- Quel non so che d'inesprimibile di certe nature privilegiate che si chiama il fascino, è semplicemente il sorriso del cuore. (Albert Samain)
- Sapete quello che costiruisce il fascino inesprimibile che possedete ai miei occhi? È che mi comprendete. (Klemens von Metternich)
- Se diventate vivi, se attraversate il mondo a passo di danza, facendo cose pazze, diventate affascinanti e restate affascinanti. (Leo Buscaglia)
- So di mentire spesso. Dopotutto il fascino femminile è per metà illusione. (Un tram che si chiama Desiderio)
- – Sono tutti libri antichi? – chiese Rina.
– Sì, tutti i libri del mio negozio sono antichi. Più sono vecchi e più hanno fascino.
– ...fascino?
– Esatto! I libri hanno il potere di attirare le persone e influenzare le loro scelte. Sta in questo il loro fascino. (Sachiko Kashiwaba) - Tutte le persone affascinanti sono viziate. Ecco il segreto del loro fascino. (Oscar Wilde)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikizionario contiene il lemma di dizionario «fascino»