Arma
Aspetto
(Reindirizzamento da Armi)
Citazioni sulle armi.
Citazioni
[modifica]- C'erano dei bambini in quella chiesa, Tommy. Hanno visto morire i propri genitori sotto una pioggia di pallottole. Cresceranno pensando che è così che va il mondo. È questa la lezione che dai ogni volta che risolvi le cose con le armi. (Hitman)
- Che ben fu il più crudele e il più di quanti | mai furo al mondo ingegni empi e maligni, | ch'imaginò sì abominosi ordigni. (Ludovico Ariosto)
- Che tristezza. Gli uomini lavorano come schiavi per pagare delle armi che non dovranno mai essere utilizzate. Armi che hanno come obiettivo gli stessi uomini. È una follia! (Metal Gear Solid)
- Chi cinge le armi non si vanti come chi le depone. (Acab, Libri dei Re)
- Chi fu il primo che inventò le spaventose armi? | [...] | Da quel momento furono stragi, guerre. | Si aprì la via più breve alla crudele morte. | Tuttavia il misero non ne ha colpa. Siamo noi che usiamo malamente | quel che egli ci diede per difenderci dalle feroci belve. (Albio Tibullo)
- Come al tempo delle lance e delle spade, così anche oggi, nell'era dei missili, a uccidere, prima delle armi, è il cuore dell'uomo. (Papa Giovanni Paolo II)
- Dalla canna di un'arma escono oppressione, caos e morte... ma, occasionalmente, anche la vittoria. (Civilization: Beyond Earth)
- È per questo che ho preso il porto d'armi. Quando Rex ha cominciato con i convegni fuori città, volevo che ricordasse di avere a casa una moglie amorevole con una Smith & Wesson carica. (Desperate Housewives)
- Il ferro da solo trascina la gente. (Ulisse: Odissea)
- Le armi... anche se sono strumenti, non sono un mezzo per elevarsi. Le armi sono parte di chi le impugna: per quanto tu possa trovarti in difficoltà, un'arma non ti tradisce. (DanMachi)
- Le armi cedano il posto alla toga, l'alloro militare alla lode. (Marco Tullio Cicerone)
- Le armi sono come i soldi; nessuno ne ha mai abbastanza. (Martin Amis)
- Le armi sono strumenti... ma sono strumenti che rendono tutto troppo facile. Qualsiasi strumento con cui togliere la vita diventa semplice come schiacciare un pulsante è sbagliata, tutto qua... Il vero nemico è chi usa questi strumenti. Lo so, ma rifiuto di abbassarmi al loro livello... Disonorerebbe i miei genitori e la causa per cui combatto... (Batman)
- Le due grandi armi impiegate dai partiti per riuscire sono i giornali e le associazioni. (Alexis de Tocqueville)
- Nissuno stato pubblico può godersi la quieta, né ribattere l'injurie, né diffendere le leggi, la religione e la libertà senza arme. (Raimondo Montecuccoli)
- Non è per questo che io giudichi che non si abbia adoperare l'armi e le forze; ma si debbono riservare in ultimo luogo dove e quando gli altri modi non bastino. (Niccolò Machiavelli)
- Le armi si debbono riservare in ultimo luogo, dove, e quando gli altri modi non bastino. (La mente di un uomo di Stato)
- Non è un delitto avere armi se non si usano. (La polizia bussa alla porta)
- Non con l'oro, ma con il ferro, si riscatta la patria. (Marco Furio Camillo)
- Non impugnare un'arma a meno che tu non sappia come usarla. Un'arma puntata non è per forza un deterrente. (Metal Gear Solid: Peace Walker)
- Non si porta un'arma senza scopo né impegno! (Il cavaliere dalla pelle di leopardo)
- Perde il nome la Possanza, | che di barbari s'aita: | Vile è il trono, a cui sostegno | son quell'armi, ed onta il regno. (Vincenzo Monti)
- Possiamo fare a meno del burro ma, nonostante tutto il nostro amore per la pace, non possiamo fare a meno di armi. Non si può sparare con il burro. (Joseph Göbbels)
- Prodi all'armi; alzate un grido | Di coraggio, e mano al brando. | Fortunato chi pugnando | Per la patria sua spirò. (Vincenzo Monti)
- Quando si impugna un'arma, c'è sempre il rischio di morire per nulla. (Metal Gear Solid V: The Phantom Pain)
- Quel ritenuto lusinghier sorriso, | Quei lenti sguardi, quel parlar soave, | Quel dolce non so che di paradiso; || Ecco l'arme fatali, ecco la chiave | Che il sen m'aperse, e al giogo di costei | Trasse le voglie mie legate e schiave. (Vincenzo Monti)
- Quello che per ora è uno strumento, per qualcun altro è un arma. (Il cavaliere oscuro - Il ritorno)
- Regola numero uno: mai portare con sé un'arma, prima o poi si è tentati di usarla. (Entrapment)
- S'io credessi quelle armi che assiepano il Foro, dicea Cicerone, starsene qui a minacciare e non a proteggere, cederei al tempo e mi terrei silenzioso. Ma il fatto fu che quelle armi nel Foro inducevano per sé sole una fiera minaccia, tanto ch'egli parlò poco e male, e la paura ammazzò l'eloquenza. (Terenzio Mamiani)
- Se tutti avessimo un'arma a nessuno servirebbe un'arma e saremmo tutti al sicuro. Oh mio Dio, credo che abbia risolto il problema delle armi in America. (BoJack Horseman)
- Se volete render gli uomini insolenti ingiusti prepotenti e sfrenati, date loro le armi in mano e fateli forti: non rispetteranno più nulla, e con cieco impeto calpesteranno ogni cosa anco divina che possa far contrasto a loro passioni. (Giovanni Eroli)
- Si spendono miliardi per nuove armi, solo per uccidere in modo umano altri esseri umani. (Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty)
- Signore, Dio degli eserciti, | che colpa mi vuoi fare | se non ho mai preso un'arma | per farmi amare? (Marianna Bucchich)
- Sono sante le armi di coloro che solo nelle armi possono riporre qualche speranza. (Tito Livio, attribuita a Gaio Ponzio)
- Sono solamente quelle guerre giuste che sono necessarie, e quelle armi sono pietose dove non è alcuna speranza fuora di quelle. (Niccolò Machiavelli)
- Tremenda è e rimane in ogni tempo una sola grandezza – l'uomo, per il quale le armi altro non sono che membra aggiuntive e pensieri in forma plastica. (Ernst Jünger)
- Usa sempre l’arma più adatta alla situazione. Se adoperi un’arma non appropriata, non solo sprechi munizioni, ma metti a repentaglio la tua vita. (Metal Gear Solid)
- La prima volta che vendi un'arma è molto simile alla prima volta che fai sesso: non hai idea di quello che stai facendo, ma è eccitante, e in un modo o nell'altro, finisce troppo presto.
- Non sto dicendo di non aver mai avuto imprevisti, non sono un contabbandiere d'armi per niente. Bisogna essere veloci. Certe rivoluzioni esplodono prima che le armi arrivino sul posto. Non c'è niente di più costoso della pace per un trafficante d'armi.
- Quando gli Stati Uniti abbandonano una zona di guerra, di solito non recuperano le armi. Costa più riportarle indietro che fabbricarne di nuove.
- Quanti venditori d'auto parlano del loro lavoro? Quanti venditori di sigarette? Eppure i loro prodotti uccidono più persone di quanto ne facciano le armi. Almeno le armi hanno la sicura.
- Vendere armi è come vendere aspirapolvere. Fai telefonate, cammini e prendi gli ordini.
Voci correlate
[modifica]Per approfondire, vedi: Categoria:Armi. |