Bond girl
Jump to navigation
Jump to search

Una rassegna di varie Bond girl cinematografiche (da sinistra, in senso orario): Eva Green (Casino Royale), Halle Berry (La morte può attendere), Denise Richards (Il mondo non basta), Michelle Yeoh (Il domani non muore mai), Olga Kurylenko (Quantum of Solace) e Jane Seymour (Vivi e lascia morire).
Citazioni sulla Bond girl.
Citazioni[modifica]
- A dire la verità, non piace neanche a me l'idea di fare il cascamorto con delle fatalone nemiche. Ma fa parte del fascino di Bond. Potresti imparare un paio di cose da lui. [...] Non devi farti coinvolgere. Questo è un gioco di spia contro spia. Ti sta usando esattamente come tu stai usando lei. (Metal Gear Solid 3: Snake Eater)
- La Bond girl di oggi è ben diversa da quella del passato. Una volta il primo requisito era la bellezza. Adesso è una donna intelligente ed estremamente preparata, audace e coraggiosa, che non ha nulla da invidiare a 007. Una sua pari, a tutti gli effetti. E questo è un bene: vuol dire che i film sono al passo con i tempi. Da quando Brosnan ha ereditato il ruolo le donne hanno parti sempre maggiori. Questo film è il culmine di un processo evolutivo. (Rosamund Pike)