Bond girl

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Citazioni sulla Bond girl.

Citazioni[modifica]

  • A dire la verità, non piace neanche a me l'idea di fare il cascamorto con delle fatalone nemiche. Ma fa parte del fascino di Bond. Potresti imparare un paio di cose da lui. [...] Non devi farti coinvolgere. Questo è un gioco di spia contro spia. Ti sta usando esattamente come tu stai usando lei. (Metal Gear Solid 3: Snake Eater)
  • Da quando Eva Green ha interpretato Vesper Lynd in Casino Royale, il ruolo della Bond girl è cambiato completamente. Eva non era solo oggetto di desiderio, ma soprattutto complice di 007, non era solo la donna che lo accompagna, ma quella che aveva un ruolo preciso nello sviluppo di storia e dialoghi. (Léa Seydoux)
  • La Bond girl di oggi è ben diversa da quella del passato. Una volta il primo requisito era la bellezza. Adesso è una donna intelligente ed estremamente preparata, audace e coraggiosa, che non ha nulla da invidiare a 007. Una sua pari, a tutti gli effetti. E questo è un bene: vuol dire che i film sono al passo con i tempi. Da quando Brosnan ha ereditato il ruolo le donne hanno parti sempre maggiori. Questo film è il culmine di un processo evolutivo. (Rosamund Pike)

Altri progetti[modifica]